Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Rog: "La fascia di capitano per me è un onore. Possiamo ancora migliorare"

Cagliari, Rog: "La fascia di capitano per me è un onore. Possiamo ancora migliorare"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 3 settembre 2022, 11:04Serie B
di Daniel Uccellieri

Marko Rog ha deciso l'anticipo di serie B giocato ieri sera fra Cagliari e Modena. Il croato commenta così la gara ai canali ufficiali del club: "Ero sicuro di essere in posizione regolare perché ero stato attento. L'attesa per la decisione del VAR ci ha fatto aspettare prima di esplodere. Speriamo si possa davvero dire che Rog si è ritrovato definitivamente. Sto bene, la gioia più grande è per una vittoria importante e bella, una soddisfazione per tutti. Sono convinto che lavorando, giocando così posso finalmente tornare su certi livelli. Il gol di oggi mi ha riportato alla mente tutti i momenti brutti, i sacrifici fatti per recuperare due volte dagli infortuni. Sono felice".

Questa squadra ha tanti leader
"Siamo un gruppo forte, a livello tecnico e morale. Tutti siamo importanti, ci sono molti leader, io voglio dare il mio contributo di esperienza in ogni situazione. Stiamo cambiando mentalità, il mister vuole che controlliamo il gioco, teniamo la palla, c'è bisogno di tempo ma credo che i margini di questo Cagliari siano ampi".

La prima da capitano?
"Per me Cagliari significa tanto, indossare oggi la fascia di capitano è stata una emozione molto grande, è toccato a me per l'assenza di Pavoletti e Deiola. Abbiamo poi vinto con un mio gol quindi una serata eccezionale".

Migliorare in concretezza?
"Dobbiamo crescere nella gestione, nella concretezza quando creiamo così tanto. Se non chiudi la pratica poi rischi sugli episodi e puoi buttare via una partita dominata. Sono sicuro che con il passare del tempo cresceremo tutti, a livello collettivo e individuale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile