Catanzaro, il ko di Pompetti riaccende il mercato in mediana: Bianco il primo nome

Il grave infortunio subito da Marco Pompetti sta costringendo il Catanzaro a tornare attivamente sul mercato per cercare un centrocampista. In cima alla lista dei desideri, scrive il Corriere dello Sport, c'è Alessandro Bianco (22), di proprietà della Fiorentina, che ha appena concluso una stagione in prestito al Monza, dove ha collezionato 34 presenze e 1 gol. Tuttavia, il giocatore è ancora in fase di valutazione da parte dello staff viola, attualmente impegnato nel ritiro in Inghilterra: la decisione finale sul suo futuro arriverà solo dopo questa fase di preparazione.
Il club giallorosso, comunque, non ha intenzione di restare a guardare e sta considerando anche altre opzioni. Una porta si apre per Simone Bastoni (28), in uscita dal Cesena, mentre un'altra conduce a Giovanni Corradini (22), di proprietà dello Spezia ma reduce da un'esperienza in prestito alla Ternana. Con gli umbri, il centrocampista ha disputato 34 partite, segnando 2 reti e fornendo 2 assist, diventando un elemento chiave nella corsa interrotta solo dalla doppia finale playoff contro il Pescara.
Nel frattempo, sul fronte offensivo, manca solo l'ufficialità dell'arrivo di Mattia Liberali (18), ex Milan. Il giovane trequartista sarà presto a disposizione di Alberto Aquilani per iniziare a lavorare con i nuovi compagni.
