Catanzaro, Polito: "Avanti col mix di giovani ed esperti. Che orgoglio Liberali al Como"
“Continueremo con il nostro mix di giovani da valorizzare ed elementi d’esperienza seguendo quella linea che ci ha regalato grandi soddisfazioni. Il passato è passato, anche se è stato meraviglioso, e ora possiamo provare a ripetere quanto costruito, ma non parlerei di anno difficile perché ogni stagione nasconde delle insidie”. Il direttore sportivo del Catanzaro Ciro Polito ha parlato così in conferenza stampa durante la presentazione del neo tecnico Giorgio Gorgone: “Al nord ci sono club con una forza economica importante nonostante i risultati sul campo possano raccontare cose diverse, sarà un anno impegnativo come gli ultimi in cui proveremo a regalare soddisfazioni ai nostri tifosi. - prosegue il dirigente come riporta Calciocatanzaro.it - Oggi abbiamo più visibilità e credibilità rispetto al passato, ma la concorrenza è aumentata”.
Spazio al mercato
Il ds giallorosso si sofferma poi sul mercato: “Franck e Franky Tchaouna (fratelli dell’ex laziale Loum NdR) saranno presto con noi e verranno valutati in ritiro, ma poi cercheremo di inserire anche giocatori di categoria e profili importanti per il nostro tecnico. Postiglione? Lo abbiamo visto giocare e ha caratteristiche adatte al nostro modo di fare calcio. È un giovane centrale abile coi piedi e fisicamente forte. - prosegue ancora Polito - A volte sembra di avere un calciatore in pugno e poi subentrano dubbi o ripensamenti, non è semplice operare in questo contesto. Dobbiamo continuare a convincere i ragazzi a scegliere Catanzaro”.
Felicità per Liberali
Polito poi si sofferma sul passaggio di Mattia Liberali al Como in Serie A: “Abbiamo lavorato con grande attenzione, il mister è stato bravo a inserirlo nel momento giusto e lui ci ha regalato grandi giocate. Vederlo oggi al Como è motivo d’orgoglio, ci auguriamo che possa togliersi tante soddisfazioni e continuare il suo percorso. Speriamo di riuscire ad azzeccare anche qualche altra scommessa”.






