Como-Brescia 1-0, le pagelle: Strefezza crea, Semper blinda la porta, Bianchi sfortunato
Risultato finale: Como-Brescia 1-0
COMO
Semper 6,5 - Primo tempo senza grossi sussulti, si rifà nel finale di gara con un intervento difficile e decisivo su Bianchi, che vale quanto un gol.
Curto 6,5 - Sfrutta il fisico per limitare Borrelli e compagni quando si avvicinano troppo alla porta lariana. Ottimo il pallone in verticale per Strefezza.
Goldaniga 6 - Prova solida in difesa, recrimina qualcosa per il gol annullato ma la decisione dell'arbitro è corretta.
Barba 6 - Contribuisce alla tenuta del reparto arretrato, facendosi trovare pronto quando si tratta di gestire palloni alti in area.
Ioannou 6 - Spesso nel vivo del gioco, si divide tra compiti difensivi e offensivi, non disdegnando anche qualche conclusione personale. Dal 46' s.t.: Sala s.v.
Baselli 6 - Più efficace nella prima parte di gara, nella ripresa è forse meglio marcato e un po' stanco. Dal 39' s.t.: Kone s.v.
Bellemo 6,5 - Prezioso nell'economia del gioco lariano, gestisce moltissimi palloni e da una sua intuizione nasce il gol vittoria.
Strefezza 7 - Gli bastano 7 minuti per dimostrarsi nuovamente decisivo con un tiro velenoso che inganna Andrenacci. Cerca più volte il raddoppio, ma non ha altrettanta fortuna e viene spesso marcato strettissimo dagli avversari.
Verdi 6,5 - Dà il suo contributo al fraseggio del Como aggiungendo qualità ed imprevedibilità. Dal 35' s.t.: Ballet 6 - Appena entrato mostra subito grande personalità con un contropiede che mette in apprensione le Rondinelle.
Da Cunha 5,5 - Nel reparto avanzato è forse l'elemento meno costante. Fatica trovare gli spazi per muoversi efficacemente nella densa difesa bresciana. Dal 46' s.t.: Iovine s.v.
Gabrielloni 6 - Incassa molti colpi senza mai arretrare, impegna Andrenacci con alcune conclusioni, ma l'unico pallone che finisce in rete è viziato da fuorigioco. Dal 35' s.t.: Gioacchini s.v.
Osian Roberts 7 - Un'altra vittoria "di corto muso" per il duo Roberts-Fabregas. Il Como sa soffrire e capitalizzare al massimo, conquistando 3 punti che valgono il momentaneo secondo posto in classifica.
BRESCIA
Andrenacci 6 - Sul gol di Strefezza forse parte leggermente in ritardo, ma la parabola era velenosa e sporcata da una deviazione. Fa buona guardia su Gabrielloni e al 45' si oppone efficacemente a un'altra conclusione dell'ex Lecce.
Dickmann 6 - Dopo un buon inizio, in cui piazza diversi cross, va un po' a calare nella seconda parte di gara.
Adorni 6 - Dirige con mestiere la difesa, limitando per quanto possibile gli spazi concessi agli attaccanti avversari.
Mangraviti 6 - Stoico nei duelli con Gabrielloni, non arretra mai quando si tratta di metterci il fisico.
Jallow 5 - Ha un bel da fare in copertura su Strefezza: in occasione del gol va troppo leggero, in seguito aggiusta le misure e limita meglio l'avversario ma il danno ormai è fatto.
Dal 26' s.t.: Fares 5,5 - I primi minuti sembrano promettenti, ma è una fiammata che va ad affievolirsi verso il finale.
Bisoli 6 - Grande generosità a centrocampo nel recuperare e smistare i palloni. Manca un po' di lucidità quando si tratta di cercare la giocata che possa scardinare le misure difensive attuate dal Como.
Paghera 5,5 - Non efficace come in altre occasioni, ha qualche responsabilità anche in occasione del gol, quando non si accorge di Strefezza troppo libero dalle sue parti. Dal 1' s.t.: Van de Looi 5,5 - Non cambia sostanzialmente il passo del centrocampo bresciano, anche se sembra dare più copertura in occasione delle ripartenze avversarie.
Bertagnoli 6 - E' uno dei più attivi nel primo tempo, quando il Brescia prende in mano il pallino del gioco per cercare subito la reazione al gol. Dal 37' s.t.: Ferro s.v.
Olzer 6 - Resta in campo per un tempo solo ma lascia il segno con un gran tiro a metà frazione che si stampa sulla traversa. Dal 1' s.t.: Bianchi 6,5 - Entra bene in partita ed è protagonista di una delle occasioni più nitide delle Rondinelle, ma trova sulla sua strada un ottimo Semper.
Bjarnason 5,5 - Nel primo tempo finisce spesso a fare a sportellate con i difensori avversari per aprire dei varchi utili per gli attacchi del Brescia. Non basta, però, per raddrizzare la gara. Dal 26' s.t.: Galazzi 6 - Rivitalizza la manovra bresciana nel finale.
Borrelli 6 - Si trova ben marcato dai centrali avversari ma cerca comunque di rendersi pericoloso. Sfortunatissimo nel finale quando colpisce il palo interno a portiere battuto.
Rolando Maran 6- Il Brescia approccia bene la gara e di fatto capitola soltanto per un gol del fuori categoria Strefezza. Manca, però, un po' di efficacia sotto porta e la capacità di legare meglio centrocampo e attacco.






