Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Crotone-Perugia 1-1, le pagelle: Marras e Maric trascinano i calabresi. Angella sbadato

Crotone-Perugia 1-1, le pagelle: Marras e Maric trascinano i calabresi. Angella sbadatoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 3 aprile 2022, 17:35Serie B
di Federico Martino

Risultato finale: Crotone-Perugia 1-1

CROTONE
Festa 6.5 - Nel finale rimedia al clamoroso errore di Canestrelli con un intervento provvidenziale. Detto ciò, non viene particolarmente sollecitato durante il match.

Canestrelli 5.5 - Corre un enorme rischio negli ultimi minuti con uno sconsiderato retropassaggio che per sua fortuna non si materializza nella rete di De Luca. Unica nota negativa di una partita diligente.

Golemic 5 - La continua ricerca della profondità di Olivieri gli crea più di qualche apprensione. Inoltre, perde la marcatura del numero undici biancorosso in occasione del vantaggio del Perugia.

Nedelcearu 6.5 - Senza dubbio il più convincente nel pacchetto arretrato calabrese: risponde semore presente alle sollecitazioni degli avversari.

Mogoș 5 - Il suo biglietto da visita è lo scellerato retropassaggio con cui manda in porta Olivieri. Non è in giornata e lo si evince dalle svariate incertezze che condiscono la sua gara. Dall'88' Calapai s.v.

Estévez 6 - Sopperisce a qualche sbavatura tecnica con una prestazione gagliarda dal punto di vista temperamentale.

Awua 6.5 - Partita di personalità da parte del giovane centrocampista nigeriano: orienta la manovra con discreta qualità e impensierisce anche Chichizola nel primo tempo.

Schnegg 5.5 - Inizia l'incontro con intraprendenza, giungendo talvolta anche nei pressi dell'area avversaria. Il suo apporto scema nell'arco del match. Dal 59' Sala 5.5 - Sulla sua valutazione pesa il clamoroso errore a tu per tu con Chichizola.

Marras 7 - Specialmente nella prima frazione di gioco si carica la squadra sulle spalle e semina continuamente il panico tra le linee. Propizia diverse azioni pericolose, che per poco non si concretizzano in gol. Dall'85' Cangiano s.v.

Kone 5.5 - Ha il compito di cucire il gioco, ma talvolta insiste con giocate individuali poco utili allo sviluppo della manovra. Non convince. Dal 46' Kargbo 6 - Impiega qualche minuto ad ingranare, poi termina in crescendo la partita.

Marić 7 - È il vero mattatore tra le fila dei calabresi: porta a spasso la difesa avversaria e ruba la scena con alcune ottime giocate spalle alla porta. Inoltre, si procura e realizza il rigore del pareggio.

Francesco Modesto 6.5 - La prestazione di oggi non rispecchia la deprimente classifica del Crotone: i calabresi danno tutto e se la giocano alla pari contro una squadra di rango superiore. Ma anche in questa occasione non basta.

PERUGIA
Chichizola 6.5 - Merita una menzione particolare per la parata con cui neutralizza il tiro ravvicinato di Sala: l'unico intervento probante del suo match.

Sgarbi 6.5 - Non si fa mai sorprendere dalle iniziative avversarie: mette numerose pezze in difesa, mostrando un'ottima capacità di lettura ed intervento.

Angella 5 - Causa superficialmente il calcio di rigore poi realizzato da Maric. Un grave errore che macchia una prestazione fino a quel momento positiva.

Dell'Orco 6 - Si prende qualche licenza offensiva in meno rispetto al solito, tuttavia dietro amministra la situazione senza incorrere in errori evidenti.

Falzerano 6 - Ci mette gamba e volontà sulla corsia destra, zona dalla quale si propone con costanza. Ad ogni modo, gli manca spesso un po' di lucidità nell'ultimo terzo di campo.

Segre 6 - Poche geometrie, discreta sostanza: non ruba l'occhio nella zona nevralgica del campo, ma comunque ci mette agonismo. Dal 66' Kouan 6 - Si mette in evidenza con il colpo di testa con cui sfiora la rete del possibile 1-2.

Santoro 6 - Disputa una gara di quantità: si nota meno di altre volte dal punto di vista offensivo, però si contraddistingue per spirito e tenacia.

Lisi 6 - Dà vita ad un intenso duello con Mogos sulla fascia: spesso la spunta l'esterno biancorosso, che offre un valido contributo nella doppia fase. Dal 71' Beghetto 6.5 - Inietta nuova linfa sulla sinistra e disegna un cross perfetto per Kouan, che quest'ultimo non converte in gol.

Matos 6.5 - Fa da raccordo tra i reparti, cercando di orchestrare le ripartenze degli umbri. Si accende sul finale di primo tempo, quando recapita l'assist vincente per Olivieri. Dall'85' D'Urso s.v.

Carretta 6 - Parte molto defilato, completando la catena di destra con Falzerano. Non incanta qualitativamente parlando, ma senza dubbio si applica, spiccando anche con qualche incursione. Dal 66' Burrai 6 - Si propone e lavora un po' di palloni in mediana.

Olivieri 6.5 - Con il gol sotto porta del momentaneo vantaggio riscatta il madornale errore di scelta commesso in avvio di partita. Per il resto, tiene impegnata la retroguardia avversaria con i suoi scatti in profondità. Dal 66' De Luca 6 - Per poco non approfitta dello svarione difensivo di Canestrelli: ma Festa gli dice di no.

Massimiliano Alvini 6 - Il Perugia non offre una delle sue migliori prestazioni: gli umbri faticano a sviluppare con costanza delle manovre pulite, tuttavia escono dallo Scida con un punto complessivamente meritato. Anche se la zona playoff si allontana.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile