Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Rossi è una furia sul mercato: "Surreale, l'allenatore va ascoltato". La SPAL taglia

De Rossi è una furia sul mercato: "Surreale, l'allenatore va ascoltato". La SPAL tagliaTUTTO mercato WEB
© foto di claudia.marrone
sabato 4 febbraio 2023, 10:34Serie B
di Ivan Cardia

Un fiume in piena e un piccolo giallo video. Ma andiamo con ordine: ieri Daniele De Rossi, oggi tecnico della SPAL, ha commentato il mercato degli estensi. Per lui, il primo vissuto da allenatore di prima squadra. E l'ex capitano della Roma non ha avuto parole di elogio nei confronti della sua società: "La prima esperienza col mercato è stata abbastanza surreale, non saprei come altro descriverla. Ho letto che il ds Lupo ha detto che sono soddisfatto: sono abituato a parlare per me, lui sa che quanto ha dichiarato non è vero. Sono soddisfatto dei giocatori che ho, ma secondo me in un rapporto di collaborazione bisognerebbe ascoltare le indicazioni dell’allenatore sulle caratteristiche. Purtroppo da due mesi a questa parte questo non è mai, mai, mai, mai successo. Anzi, mi sono trovato giocatori presi quando era già stato firmato tutto. Questa è una situazione che mi è dispiaciuta tanto: lo sa Tacopina e lo sanno i dirigenti perché gliel’ho detto in faccia. Fortunatamente non si parlerà più di mercato, ma non è che siccome sono giovane e al primo anno mi devo far andare bene tutto.

Sono nel calcio da tanto tempo - ha proseguito DDR - e so come le cose vanno fatte. Penso che a volte si possa anche non arrivare a un giocatore. Magari se ne va a prendere un altro con caratteristiche simili ma un po’ meno forte. Poi non si arriva neppure a quello perché le società non si mettono d’accordo per i soldi o altro, si seguono altri con quelle caratteristiche fino ad arrivare a uno delle Serie C, che magari neppure gioca sempre. Le richieste dell’allenatore andrebbero seguite. Questo purtroppo non è mai successo e quindi mi dispiace che Lupo dica che sono soddisfatto. Lo sono, sì, ma dei giocatori che ho".

Giallo social. E qui si arriva al capitolo giallo, con la società estense che ha cercato di limitare i danni dal punto di vista mediatico il più possibile. Il video con la conferenza stampa di De Rossi, infatti, è stato pubblicato in maniera decisamente rivista sui canali ufficiali della SPAL: a mancare, ça va sans dire, le parti più critiche nei confronti dell'operato del club durante la sessione invernale di mercato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile