Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frosinone, Angelozzi: "Non è detto che Gatti vada via. Ma arriveranno comunque 2 difensori"

Frosinone, Angelozzi: "Non è detto che Gatti vada via. Ma arriveranno comunque 2 difensori"TUTTO mercato WEB
lunedì 3 gennaio 2022, 15:34Serie B
di Claudia Marrone

Conferenza stampa del direttore dell’area tecnica del Frosinone Guido Angelozzi che, come riferiscono i canali ufficiali del club, ha parlato a 360° della situazione del club: "Abbiamo intrapreso un percorso che prevede un programma elaborato su base triennale, con una filosofia diversa dal passato. Per cui siamo soddisfatti, come ha detto il presidente Stirpe nell’ultima sua conferenza stampa. La nostra direzione andrà sempre verso la valorizzazione di quanti più giovani possibile ma guarderemo con attenzione anche a giocatori di esperienza. Il mercato sarà misto, tra giovani ed elementi che hanno disputato già più campionati”.

E proprio sul mercato: "Gatti è ancora un giocatore del Frosinone, per cui non sto puntando su nessuna alternativa, che sia un elemento giovane o esperto. Gatti è attenzionato da parecchie squadre ma non è detto che debba andare via. Vediamo cosa succederà, anche se io sono propenso a pensare che possa accadere davvero poco. Poi, ogni situazione di mercato la andremo ad affrontare quando si rederà necessario farlo. Se valuteremo di cambiare un giocatore, ci adegueremo ma non ci sarà nessuna rivoluzione. Se ci saranno richieste, le soppeseremo con attenzione, ma non abbiamo questa impellenza di dover cedere. Poi se arriva un club importante che ci fa un’offerta, la valuteremo come è normale che sia. Ma non abbiamo stabilito nessuna cifra. La nostra intenzione è di tenere quanti più giocatori bravi nella rosa del Frosinone. Quanti agli acquisti, il nostro obiettivo è quello di migliorarci nella fase difensiva. Arriveranno, indipendentemente dalle uscite, 2 giocatori in difesa. E poi ci saranno da sistemare, la speranza che riesca a farlo, giocatori in sovrannumero. Ne abbiamo 4-5, dovrò cercare di trovare insieme a loro una soluzione vantaggiosa per entrambi. Per il resto non abbiamo fatto scelte ben precise, siamo contenti dei nostri ragazzi”.

Andando poi alle uscite: "Per Iemmello, Ardemagni e Tabanelli abbiamo qualche richiesta che stiamo valutando con i calciatori, nel rispetto di quanto detto poc’anzi. Qualche giovane che ha giocato di meno può esserci, se vengono a chiederci di volere più spazio cercheremo di accontentarli. Come è stato per De Lucia che ci ha chiesto di voler andare a fare una esperienza fuori: abbiamo già una richiesta della Feralpisalò e vedremo se si concretizzerà”.

Capitolo calciatori in scadenza: “Non ci sono solamente Szyminski e Zampano a scadenza. Ci sono Brighenti, Rohden, Minelli e altri ancora. In questo momento, in particolar modo nel mese di gennaio, non intendiamo mai discutere con nessuno di rinnovi perché c’è il mercato aperto e possono succedere tante cose. A tempo debito andremo a sederci attorno a un tavolo e affronteremo il problema delle scadenze uno alla volta. La società è sempre aperta al dialogo ma debbono comprendere anche i calciatori che la filosofia del club è cambiata. Se pensano di ottenere gli ingaggi del passato, questo non è più possibile. Noi vogliamo rinnovare ma per farlo dobbiamo essere sempre in due. Se si trova il punto di contatto, andremo avanti come abbiamo fatto con altri calciatori”

Conclude poi: "Gli obiettivi sono stati dichiarati quando siamo partiti con questo nuovo progetto: cercare di fare un calcio sostenibile, con i giovani, a contatto con i tifosi. Per dare un contributo alla Città e all’intera Ciociaria, a quanti ci seguono. Come Società siamo contenti ma c’è tanto da lavorare per il raggiungimento di quegli obiettivi importanti. che ci siamo prefissati di ottenere a lungo termine. Non dobbiamo mai perdere di vista la cultura del lavoro perché i pericoli sono dietro l’angolo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile