Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa-Bari 4-3, le pagelle: festival del gol a Marassi. Criscito saluta in grande stile

Genoa-Bari 4-3, le pagelle: festival del gol a Marassi. Criscito saluta in grande stileTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 19 maggio 2023, 22:42Serie B
di Fabio Cirillo

RISULTATO FINALE: Genoa-Bari 4-3

GENOA

Martinez 6,5 - Primo tempo quasi inoperoso per lui, compie due buoni interventi. Nella ripresa si deve arrendere ai super gol di Benedetti e Cheddira. Dal 91’ Agostino s.v.

Hefti 6,5 – Gara molto precisa e attenta in marcatura, ottime le discese sulla destra, spinge con insistenza ed efficacia.

Vogliacco 6 – Lotta su tutti i duelli aerei, bene in marcatura ed in impostazione, spesso ben posizionato a contrastare i tiri avversari.

Dragusin 6,5 – Gara molto precisa per lui, sia palla al piede che in copertura. Fa valere i muscoli contro Scheidler.

Sabelli 7- Nel primo tempo sblocca la gara col più classico dei gol dell’ex, e che gol! Bene in fase di spinta, a volte troppo nervoso. Dal 78’ Frendrup s.v.

Badelj 6,5 – Molto bene in regia, gestisce e pulisce molti palloni nel mezzo nonostante il grande traffico. Bene anche in fase di recupero.

Strootman 6,5– Gara di quantità in mezzo al campo, duro nei contrasti e sempre ben posizionato.

Jagiello 6 – Corre tanto in mezzo al campo, si impone contro Ricci e vince il duello sulla fascia.

Salcedo 5 – Quando ha la possibilità prova ad accendersi sulla trequarti, però resta troppo poco coinvolto
Dal 64’ Puscas 6 - Entra bene in campo, va vicino al gol due occasioni ma pecca di imprecisione.

Gudmundsson 7,5 – E’ la sua serata: realizza un gran gol da posizione impossibile, sfiora più volte la doppietta con grandi giocate sulla trequarti, seminando il panico nella difesa barese. Dal 92’ Criscito 6,5 – Entra per la gloria e all’ultimo minuto si ritrova a calciare un rigore dal sapore romantico, senza rincorsa e in condizioni precarie non sbaglia e sigla il 4-3 finale.

Coda 6,5 - Non fa gol, ma nei 2 c’è il suo nome: doppio assist a Sabelli e Gudmunssson. Ottimo il lavoro contro la coppia difensiva avversaria, fa valere chili e centimetri. Dal 65’ Ekuban 6,5 – Entra e prova a sfruttare gli spazi attaccando in contropiede, poi inventa una traiettoria incredibile per il gol del 3-2.

Alberto Gilardino 6,5 - La sua squadra si comporta benissimo seguendo le sue indicazioni: gran possesso palla e sfruttare al massimo le fasce laterali.

BARI

Frattali 5,5 - Nel primo tempo incassa due gran gol sui quali può davvero poco, per il resto del match non compie interventi determinanti.

Dorval 5,5 – Soffre molto le discese di Sabelli, in fase offensiva si fa trovare sempre libero ma non incide più di tanto.
Dal 67’ Botta 6 - Si comporta bene e serve subito l’assist per Benedetti, poi poco altro.

Zuzek 6 – Fatica contro la fisicità di Coda che vince quasi tutti i duelli aerei, attento sui cross avversari, sempre ben posizionato.

Vicari 6 – Bene in fase di costruzione, un po’ meno in quella di contenimento. Nella ripresa in netto miglioramento. Dall’81’ Matino S.V.

Ricci 6- Molto propositivo in fascia, spesso prova l’iniziativa personale ma trovando poco spazio. Grande corsa a servizio della squadra.

Mallamo 5,5 – Fatica a trovare la giusta posizione in campo, spesso si affianca ad Esposito per fare male ma non riesce a trovare mai il guizzo giusto. Dal 46’ Molina 6 – Mignani lo schiera prima da mezz’ala, poi da terzino, lui si comporta bene e offre una prestazione precisa.

Benedetti 6,5– Molto impreciso in mezzo al campo, tocca moltissimi palloni ma quasi sempre in orizzontale. Nella ripresa trova un gran gol dal limite dell’area.

Benali 5,5 – Schierato in cabina di regia per dare geometrie alla squadra, ma spesso si fa rubare palla con troppa facilità. Dal 77’ Maiello s.v.

Esposito 7 – Molto ispirato sulla trequarti, prova spesso la giocata personale. Pareggia la gara con un gran gol su punizione diretta. Nella ripresa esce un po’ dal match.

Antonucci 6 – Poco coinvolto dai compagni, si muove tanto e anche nel modo giusto, ma senza fare male. Inventa bei traccianti per i compagni che però non li sfruttano al meglio. Nella ripresa ha una buona occasione ma non la sfrutta. Dal 66’ Cheddira 6,5 – Tocca pochi palloni ma uno lo tocca molto bene, quello del 3-3 che trova dal limite dell’area con un gran destro a giro.

Scheidler 5,5 - Nel primo tempo ha una grande chance per andare in gol ma si fa ipnotizzare da Martinez, troppo impreciso. Tocca pochi palloni e quasi mai nel modo giusto.

Michele Mignani 6 - La squadra si comporta molto bene, anche se soffre molto le sgasate di Gudmundsson.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile