Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Blessin: "Benevento sotto pressione. Ma mai facile affrontarsi due volte in tempi brevi"

Genoa, Blessin: "Benevento sotto pressione. Ma mai facile affrontarsi due volte in tempi brevi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 agosto 2022, 17:36Serie B
di Claudia Marrone

"È sempre difficile giocare in tempi brevi per due volte contro la stessa squadra": così, alla vigilia della sfida contro il Benevento, il tecnico del Genoa Alexander Blessin. Che nella conferenza stampa odierna ha poi proseguito: "Vedendo la gara di Coppa Italia, abbiamo giocato molto bene, ma loro anche, e hanno disputato anche una discreta gara all'esordio del campionato, al netto poi dell'errore che li ha condannati alla sconfitta. Chiaro poi che loro saranno sotto pressione avendo perso la gara casalinga, ma in fase di non possesso palla in Coppa ci hanno messo in difficoltà, lo stesso per altro è successo a Venezia, su questo dobbiamo migliorare. E dare il 100% per raggiungere i nostri obiettivi. L'entusiasmo va bene, ma teniamo i piedi per terra".

Andando poi alla rosa: "Il problema del portiere non esiste, non c'è nessun caso, abbiamo due portieri molto bravi che ci danno sicurezza, un errore può capitare. Se capita però in altri ruoli si vede spesso una nuova possibilità da poter sfruttare, il portiere è più condannato. Ilsanker? È per noi molto importante, stiamo lavorando per portarlo nel più breve tempo possibile alla condizione fisica idonea. A ogni modo vedo una squadra che ha il giusto spirito. Coda? È troppo importante per la squadra, con le qualità che ha apre e crea spazi, capisce quando va fatta salire la squadra per il nostro gioco, non è fondamentale solo per i gol: anche perché non mi interessa chi segna, ma come si arriva a segnare".

Conclude: "Il mercato non disturba il lavoro di campo, al massimo vengo chiamato qualche volta in sede per visionare i giocatori, ma non posso dire che il campo ne risenta. Se succederà qualcosa? Forse si, forse no".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile