Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce-Brescia 1-1, le pagelle: Strefezza esemplare, Bisoli caparbio. Plizzari, quanti brividi

Lecce-Brescia 1-1, le pagelle: Strefezza esemplare, Bisoli caparbio. Plizzari, quanti brividiTUTTO mercato WEB
sabato 12 marzo 2022, 16:11Serie B
di Federico Martino

Risultato finale: Lecce-Brescia 1-1

LECCE
Plizzari 5.5 - Rimedia parzialmente all'uscita fuori tempo che causa il calcio di rigore, ipnotizzando Pajač dagli undici metri. All'esordio in maglia giallorossa sente il peso della partita e commette diverse sbavature tra i pali.

Calabresi 6 - Tiene bene il campo sulla destra: prestazione priva di squilli, ma comunque concreta nel suo complesso.

Lucioni 6.5 - Anche oggi non sbaglia praticamente un colpo: fa delle letture difensive e dell'esperienza due enormi punti di forza.

Dermaku 6.5 - Ritorna in campo dopo una lunga assenza, eppure non si direbbe: disputa una partita diligente e priva di errori. Dall'83' Simic s.v.

Barreca 6 - La sua spinta offensiva cresce sensibilmente nella ripresa, quando recapita svariati cross in area. Tuttavia, dietro non convince a pieno. Dal 68' Gallo 6 - Rileva un Barreca esausto, ma non ha molti minuti per lasciare effettivamente il segno.

Helgason 5.5 - Si nota maggiormente nei primi minuti di gioco con un paio di inserimenti. Dopo il duro contrasto con Joronen, esce un po' dai radar. Dal 46' Gargiulo 6 - Sfiora il gol con un sinistro da terra da due passi. Il suo ingresso in campo dà maggiore vivacità al centrocampo.

Hjulmand 6.5 - Padroneggia la zona nevralgica del campo: pulisce tanti palloni e si rivela preziosissimo in fase di copertura. Metronomo.

Björkengren 6 - Disputa la classica partita da sei in pagella: lavora sodo per la squadra senza accentrare su di sé le luci dei riflettori. Dal 79' Blin s.v.

Strefezza 7.5 - Si rende protagonista di un match esemplare in tutte le sue sfaccettature: prima sblocca le marcature con chirurgico mancino da fuori area, poi fa il diavolo a quattro sul binario destro. Il migliore per distacco.

Coda 6.5 - Gli manca solo la gioia del gol, che Joronen gli nega con una splendida parata nel primo tempo. Fa sentire il suo peso davanti e spesso si mette in proprio con delle giocate individuali.

Rodríguez 5.5 - Paradossalmente è maggiore il suo contributo difensivo piuttosto che quello offensivo. Sulla sinistra emerge di rado nell'uno contro uno. Dal 79' Listkowski s.v.

Marco Baroni 6 - Il gol di Strefezza si rivela un'illusione, tuttavia quella del Via del Mare può essere catalogata come una prestazione positiva: se c'era una squadra che avrebbe meritato di più, forse questa era proprio il Lecce.

BRESCIA
Joronen 6.5 - È assolutamente provvidenziale su Coda nel finale di primo tempo: un intervento che gli vale mezzo punto in pagella.

Cistana 6 - Fa buona guardia dietro e regge il confronto con Coda. Ogni tanto incappa in qualche leggerezza evitabile.

Adorni 6 - Gestisce attentamente le operazioni in difesa, non risentendo del passaggio dalla difesa a tre a quella a quattro. Solido.

Mangraviti 6 - Dalle sue parti si aggira un cliente scomodo come Strefezza: dopo un avvio balbettante, si setta sulle giuste frequenze.

Sabelli 6.5 - Si destreggia bene sulla corsia destra, zona dalla quale crea diversi grattacapi alla difesa avversaria. Promossa anche la sua fase difensiva. Dal 46' Karacic 6 - La rivoluzione attuata da Inzaghi all'intervallo impone il passaggio alla difesa a quattro: il terzino australiano si colloca sulla destra e irrobustisce la retroguardia.

Bisoli 7 - È scaltro ad avventarsi sulla respinta di Plizzari anticipando tutti gli avversari. L'azione del gol fotografa fedelmente la sua caparbia e grintosa partita.

Van de Looi 5 - Si fa ammonire ingenuamente dopo pochi minuti, ma ciò non placa la sua eccessiva irruenza nei contrasti. Oggi non eccelle nemmeno palla al piede. Dal 46' Bertagnoli 6 - Si cala bene nel match, facendosi vedere con un paio di incursioni con e senza palla.

Léris 6.5 - Conquista il penalty da cui scaturisce la rete del momentaneo pareggio. Nonostante sia chiamato ad una gara di sacrificio, mantiene un certo smalto sulla trequarti.

Pajač 5.5 - Il rigore sbagliato pesa sulla valutazione complessiva della sua gara, che però non è affatto tutta da buttare: difatti, si propone con frequenza sulla sinistra e disegna alcuni traversoni interessanti. Dal 46' Proia 5.5 - Fatica a prendere le misure a centrocampo: si fa notare solo per l'ammonizione presa per un intervento in ritardo su Strefezza.

Tramoni 5.5 - Partita opaca per il talento francese, che fatica ad imporsi tra le linee, complice anche qualche errore tecnico di troppo. Sale leggermente di tono nei secondi 45'. Dal 65' Palacio s.v. Dal 75' Ayé s.v.

Moreo 6 - Lavora tanti palloni, facendo leva sulla propria prestanza fisica per aprire il gioco. Il suo impatto scema leggermente nella ripresa.

Filippo Inzaghi 6 - Esce dal Via del Mare con un punto importante in ottica classifica. Alle Rondinelle forse manca qualcosa nell'ultimo terzo di campo, ma l'abnegazione della squadra è indiscutibile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile