Lecce-Crotone 3-0, le pagelle: Coda implacabile, bene Strefezza. Cuomo da film horror
Risultato finale: Lecce-Crotone 3-0
LECCE
Gabriel 6 - Primo tempo quasi da spettatore non pagante, con solo qualche uscita ad anticipare gli attaccanti avversari. Nella ripresa esce bene in una circostanza su Kargbo.
Calabresi 7 - Viene preferito a Gendrey e ripaga la fiducia del tecnico, spingendo molto sulla destra e mettendo in mezzo diversi palloni decisamente invitanti. Da uno di questi, respinto corto da Saro, arriva il 3-0 di Strefezza.
Lucioni 6,5 - Gara di grande attenzione da parte del centrale, che lascia poco o nulla a Mulattieri e agli altri giocatori rossoblù che provano ad entrare in area.
Tuia 6 - Insieme a Lucioni, dà alla porta leccese un'ottima copertura limitando al minimo i pericoli dalle parti di Gabriel. Dal 73' Simic sv.
Barreca 6,5 - Qualche iniziativa sulla sinistra da parte del terzino, che concede anche poco in fase difensiva. Particolarmente attivo nella seconda frazione di gioco.
Helgason 6,5 - Si propone spesso in avanti, andando anche alla conclusione. Nel primo tempo la la prima occasione, ma Saro gli nega la gioia del gol. Dal 61' Blin 6 - Buon impatto sulla gara, con anche un'occasione da calcio piazzato.
Hjulmand 7 - Gioca una gara perfetta da metronomo della mediana, recuperando tanti palloni per poi rilanciarli verso le punte. Suo l'assist per l'1-0 di Coda.
Majer 6,5 - Oltre a battagliare in mezzo al campo, crea scompiglio in area avversaria con puntuali e taglienti inserimenti. In uno di questi, impegna severamente Saro. Nella ripresa, serva a Majer il pallone del 3-0.
Strefezza 7 - Determinante sia nello sviluppo della manovra che in fase conclusiva, come dimostra nel corso del primo tempo venendo murato da Nedelcearu e soprattutto nel secondo con la terza rete leccese. Dal 61' Di Mariano 6,5 - Entra nel migliore dei modi, sfiorando anche il gol nel finale.
Coda 7,5 - Primo tempo da sogno per il bomber giallorosso, che prima sfrutta un assist al bacio di Hjulmand e poi realizza con freddezza il rigore del raddoppio. Dopo l'intervallo firmerebbe anche la tripletta, se non fosse per un leggero fuorigioco. Dal 78' Rodriguez sv.
Ragusa 6 - Nel corso del match è l'elemento meno in evidenza del tridente offensivo leccese, fornendo comunque una buona prova. Dal 61' Listkowski 6 - Nella parte finale del match, dà un buon contributo in entrambe le fasi.
Marco Baroni 7 - Prestazione superlativa della sua squadra, che comanda la partita autorità senza correre il minimo pericolo. Primato meritato, che a questo punto va difeso dagli assalti delle inseguitrici.
CROTONE
Saro 6,5 - Tra i pochi che si salvano nel Crotone, visto che nel primo tempo tiene a galla i suoi con due interventi prodigiosi su Helgason e Majer. Alza però bandiera bianca sui tre gol giallorossi.
Nedelcearu 6 - Del trio difensivo è l'unico giocatore che cerca di reggere l'urto leccese, effettuando anche delle buone chiusure. Dal 71' Mondonico 6 - Nonostante il risultato già compromesso, gioca un finale di gara attento.
Golemic 5 - Prestazione da film horror, con pesanti responsabilità su entrambi i gol del Lecce e tanti altri momenti di panico in area.
Cuomo 4,5 - Primo tempo da incubo per il difensore che, oltre ad essere spesso in difficoltà, regala il rigore del 2-0 e lascia i suoi in inferiorità numerica.
Calapai 5,5 - Fatica a farsi vedere sulla destra, avendo anche delle difficoltà in fase di copertura quando Barreca prova qualche discesa.
Vulic 5 - Prestazione negativa sul piano del duello con i centrocampisti avversari. Proprio lui perde il pallone che dà il là all'azione dell'1-0. Rischia anche il rigore nella ripresa.
Kone 5,5 - Buon inizio con un paio di percussioni verso l'area avversaria, per poi calare progressivamente così come il resto della squadra. Dal 79' Schirò sv.
Giannotti 5,5 - Soffre l'intraprendenza di Calabresi, ma quando può prova anche a spingere sulla sinistra.
Marras 5 - Poche iniziative tra le linee da parte sua. La sua prova non migliora nel secondo tempo. Dal 71' Adekanye 6 - Non ha molte occasioni per mettersi in mostra negli ultimi minuti.
Kargbo 5,5 - In avvio è il più attivo del Crotone negli ultimi metri. Con il passare dei minuti, il Lecce gli prende le misure e riesce ad incidere sempre meno. Dal 64' Schnegg 6 - Ha il merito di evitare che il passivo diventi più pesante, salvando sulla linea il possibile 4-0 di Di Mariano.
Mulattieri 5,5 - Isolato rispetto al resto della squadra, nella prima frazione di gioco ha pochissimi palloni giocabili. Dal 79' Cangiano sv.
Francesco Modesto 5 - Squadra impaurita e sempre in balia di un avversario più forte sotto ogni punto di vista. Serve una svolta, per continuare a sperare nella salvezza.






