Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Aurelio: "Contro il Como grande vittoria. Cremonese? Allo 'Zini' con umiltà"

Palermo, Aurelio: "Contro il Como grande vittoria. Cremonese? Allo 'Zini' con umiltà"TUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Palermo FC
lunedì 19 febbraio 2024, 18:49Serie B
di Luca Bargellini

Contro il Como il Palermo di Eugenio Corini ha messo a referto la quarta vittoria nelle ultime cinque giornate, con Giuseppe Aurelio autore di una prova molto positiva contro un avversario di tutto rispetto come Gabriel Strefezza. Il terzino ha raccontato il suo punto di vista attraverso i canali ufficiali del club rosanero a seguito del 3-0 sui lariani: "Contro il Como abbiamo ottenuto una grande vittoria contro una diretta avversaria per la promozione - si legge su ForzaPalermo.it -. Nei primi 20 minuti del primo tempo siamo stati timidi, ma poi siamo usciti fuori con il nostro gioco e abbiamo fatto un ottimo finale di primo tempo. Nel secondo, sotto tutti i punti di vista, abbiamo approcciato bene la gara sul piano difensivo e offensivo, facendo altri due gol e chiudendo la partita".

Per i rosanero è stata la quinta vittoria consecutiva al Barbera: "Siamo contenti di questo dato, sapevamo che mancava da più di 20 anni. Siamo stati bravi nel tempo a invertire il trend casalingo, perché è mancato qualcosa all'inizio della stagione. Sicuramente non vogliamo fermarci. Giocare davanti a 30 000 tifosi è una marcia in più, che ci ha spinto parecchio, come in tutte le altre partite. Avere loro che ci supportano dal primo all'ultimo minuto è un vantaggio"

Sabato a Cremona avrà luogo un altro match cruciale: "Noi dobbiamo rimanere concentrati e affrontare questa partita con umiltà, piedi per terra, ma consapevoli della nostra forza. I tifosi devono sognare, è giusto, ma noi dobbiamo lavorare con equilibrio e concentrazione, per poi dare tutto in campo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile