Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Ranocchia: "A Lecco vittoria fondamentale. Serie A? Ci siamo e ci crediamo"

Palermo, Ranocchia: "A Lecco vittoria fondamentale. Serie A? Ci siamo e ci crediamo"TUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Palermo FC
lunedì 11 marzo 2024, 16:19Serie B
di Luca Bargellini

Dopo la vittoriosa trasferta di Lecco da casa Palermo arrivano le dichiarazioni di Filippo Ranocchia, centrocampista rosanero arrivato a gennaio dalla Juventus: "A Lecco è stata la vittoria fondamentale per ripartire, volevamo soltanto i tre punti - si legge su ForzaPalermo.it -. Sapevamo fosse una partita insidiosa ma con grande spirito l'abbiamo portata a casa. Abbiamo dimostrato la nostra forza, lo spirito di gruppo e la volontà di portare a casa ogni partita. La pioggia, il campo e il fatto che loro venissero da un periodo negativo avrebbero potuto essere dei fattori, ma la nostra determinazione ha fatto la differenza".

Sul suo adattamento alla nuova realtà: "Ho avuto un approccio positivo con la squadra e la piazza. Mi ero ripromesso di segnare più gol, sono per adesso soddisfatto di quelli che ho fatto ma voglio farne di più. Ho trovato un gruppo solido, non solo il gruppo squadra ma anche lo staff e ciò mi ha fatto ambientare molto bene".

Infine sulle mire promozione Ranocchia spiega: "Siamo lì per la corsa promozione, noi ci crediamo, siamo dentro la lotta promozione che è più viva che mai. Questa vittoria ci aiuta a ripartire e siamo carichi per lo scontro diretto col Venezia. Giochiamo in casa e vogliamo dimostrare di essere tornati sulla strada giusta. Il 'Barbera' ci darà una grossa mano, vi aspettiamo tutti allo stadio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile