Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Rinaudo: "Esonerare Corini non è la scelta giusta. Chiedo l'aiuto dei tifosi"

Palermo, Rinaudo: "Esonerare Corini non è la scelta giusta. Chiedo l'aiuto dei tifosi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 16 novembre 2023, 13:04Serie B
di Luca Bargellini

Leandro Rinaudo, direttore sportivo del Palermo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di SkySport sul momento della formazione rosanero. Iniziando dalla posizione di Eugenio Corini, tecnico rosanero, finito al centro della critica della tifoseria dopo le tre sconfitte nelle ultime quattro gare di Serie B: "Siamo consapevoli del trend negativo attuale. In qualsiasi squadra arrivano i momenti negativi. Siamo consapevoli che dobbiamo miglioare e rutti siamo concentrati sul risolverli. Siamo arrabbiati e questa per noi è energia utile per invertire la rotta".

Avete capito quali sono i motivi di questo momento difficile?
"Sono i momenti del calcio. Pensiamo che esonerare l'allenatore sia la scelta giusta, ma al tempo stesso siamo vigili quotidianamente perché ci siano le condizioni per tornare la squadra di inizio stagione. Siamo una società unita e l'energia giusta per ripartire c'è".

I tifosi hanno espresso una posizione ferma nei confronti in particolare del tecnico. Cosa si sente di dire loro?
"Sono il nostro motore pulsante. Capiamo la loro frustrazione perché sappiamo cosa possono darci. Tutti insieme ne verremo fuori".

Un tempo il Palermo era un club che riusciva a dare alla Nazionale alcuni elementi importanti. Pensa che presto possa accadere lo stesso?
"Il nostro percorso è in linea con l'essere fra le migliori della Serie B. Siamo terzi in classifica ma con la miglior difesa. Bisogna avere pazienza, anche se so che non è semplice. Questo è un progetto che è destinato a diventare importante. Anche per la Nazionale. Come lo era il Palermo che ho vissuto da calciatore".

Un pensiero, infine anche sul nuovo centro sportivo realizzato dalla nuova proprietà.
"Sicuramente è un orgoglio per tutti noi avere un centro sportivo dove c'è tutto a disposizione. È un grande cambiamento per il club del quale ringraziamo il City Group".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile