Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Chichizola: "Contava vincere, l'abbiamo fatto. Bello tornare al Picco"

Parma, Chichizola: "Contava vincere, l'abbiamo fatto. Bello tornare al Picco"TUTTO mercato WEB
sabato 2 dicembre 2023, 22:19Serie B
di Alessandra Stefanelli

Il portiere del Parma Leandro Chichizola ha parlato così in conferenza stampa dopo la vittoria ottenuta contro lo Spezia: "Era importante tornare a vincere. Venivamo da due partite in cui non abbiamo portato punti a casa, contava vincere e l'abbiamo fatto - ha esordito come riportato da Parmalive.com -. Davanti avevamo una squadra forte, non serve guardare la classifica e in campo si è visto. Faranno tanti punti, l'avversario gioca e ci ha messo in difficoltà. Dobbiamo saper soffrire, questa è la B, ci sono momenti in cui abbiamo sofferto". 

Tante buone uscite oggi.

"A volte ci mettono in difficoltà con i cross e le palle filtranti. Noi siamo lì per difendere le palle difficili, ci lavoriamo tutti i giorni per fare bene le cose". 

Il ritorno al Picco.

"È stato molto bello. Ho fatto qui la prima esperienza in Europa, sono stati tre anni bellissimi, la gente mi vuole bene e vuol dire che ho fatto le cose abbastanza bene: ho onorato la maglia. Mi fa piacere vedere la gente, è un momento difficile per loro ma sono sicuro durerà molto poco. Vedrete più avanti come lo Spezia inizierà a vincere". 

Ora ti senti un portiere da Serie A?

"Avevo 24 anni quando giocavo allo Spezia, ora ne ho un po' di più. Le partite ti fanno crescere, se non succede vuol dire che stai facendo male qualcosa. Provo a fare il meglio e mettermi a disposizione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile