Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma-Pisa 3-2, le pagelle: Delprato assist e gol decisivo, che errore di Torregrossa!

Parma-Pisa 3-2, le pagelle: Delprato assist e gol decisivo, che errore di Torregrossa!TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 17 febbraio 2024, 16:40Serie B
di Giuseppe Emanuele Frisone

Risultato finale: Parma-Pisa 3-2

PARMA

Chichizola 6,5 - Una parata importante nel primo tempo su Touré, poi non corre grandi pericoli. Incolpevole sui gol subiti.

Delprato 7,5 - Una prova da difensore (e capitano) totale: firma l'assist per il gol di Benedyczak, e dietro toglie le castagne dal fuoco in più di una circostanza. Poi è lui a trovare la rete da tre punti a tempo scaduto con un tap-in vincente.

Balogh 6,5 - Nel primo tempo il centrocampo fa poco filtro e deve gestire i movimenti degli attaccanti del Pisa, poi nella ripresa la sua prestazione si assesta su buoni livelli e corre meno pericoli.

Circati 6 - Discorso simile a quello di Balogh, ma quando si alza Touré lui sembra soffrirlo particolarmente. Poi nella ripresa il Pisa si abbassa e non corre grandi rischi.

Coulibaly 6 - Spinge sulla fascia sinistra e ingaggia un bel duello con Barbieri. Attacca anche nella ripresa, ma è ingenuo nel fallo su Tramoni da cui scaturisce la punizione del momentaneo 2-2.

Sohm 5 - Soffre la superiorità numerica del Pisa a centrocampo, inoltre sul primo gol dei nerazzurri si fa sorprendere da Touré. Dal 46' Hernani 6,5 - Porta equilibrio, corsa e tecnica: fondamentale il suo affondo in occasione del gol di Man.

Bernabé 6 - Nel primo tempo fatica, l'inferiorità numerica rispetto alla mediana del Pisa pesa non poco. Complessivamente meno in evidenza rispetto ad altre occasioni, nella ripresa fa comunque girare il pallone con qualità. Dall'85' Partipilo 6,5 - Pochi minuti, ma incide parecchio. E' suo il traversone basso da cui scaturisce il 3-2 di Delprato.

Man 7 - Nel primo tempo cerca lo spunto, ma trova pochi spazi. Molto meglio nella ripresa, quando sale in cattedra e trova anche un gol meritato, anticipato pochi minuti prima da una clamorosa traversa.

Bonny 5 - Degli attaccanti del Parma è il meno pericoloso: cerca la posizione svariando su tutto il fronte offensivo, ma non si vede praticamente mai. Dal 46' Estevez 5,5 - Insieme a Hernani porta equilibrio a centrocampo e la prestazione di squadra sale di tono. Però è grave l'errore in marcatura con cui si dimentica Canestrelli sulla rete del 2-2.

Mihaila 6 - Non dà punti di riferimento alla difesa del Pisa e combina spesso positivamente con Man, senza però riuscire a creare enormi pericoli dalle parti di Nicolas. Dal 57' Charpentier 6,5 - Fallisce il gol che poteva chiudere la gara, però crea diversi grattacapi alla difesa ospite. Presente nell'azione delle ultime due reti del Parma.

Benedyczak 6,5 - Si vede al tiro solo in due occasioni: nella prima mette a segno un gran gol sul perfetto cross di Delprato. Dal 65' Camara 5,5 - Crea scompiglio sulla trequarti avversaria, ma incide poco.

All. Fabio Pecchia 6,5 - Disegna una formazione iniziale un po' troppo sbilanciata, poi nella ripresa anche grazie al calo del Pisa riesce a ottenere i tre punti. Bene le sostituzioni.

PISA

Nicolas 5,5 - Sarebbe tra i protagonisti del match con almeno due o tre parate importantissime, nonostante qualche rischio di troppo. Un'uscita bassa imprecisa, però, costa ai suoi il gol del 3-2.

Calabresi 6 - Nonostante i tre gol subiti riesce a tenere botta, mettendo a referto anche alcuni anticipi importanti.

Caracciolo 6 - Dirige piuttosto bene la difesa, considerando le tante bocche di fuoco del Parma. Ha più lavoro nel secondo tempo, quando i crociati attaccano a pieno ritmo.

Canestrelli 6,5 - Dopo una prova piuttosto attenta si toglie la soddisfazione di segnare un bel gol di testa, reso poi vano dal 3-2 di Delprato.

Barbieri 6,5 - Corre tantissimo e tiene il passo di Coulibaly, cosa decisamente non facile. Forse un pizzico in ritardo su Benedyczak nel gol che sblocca la gara. Dal 68' Beruatto 5,5 - Presidia la fascia sinistra nel finale di partita, anche se non è facile tenere Man.

Touré 6,5 - Nel primo tempo è un fattore decisivo, oltre alla sponda per Valoti è un motorino instancabile che rappresenta un enigma per il Parma. Cala però alla distanza.

Marin 6,5 - Regia attenta del centrocampista rumeno, che al di là di qualche pallone perso è la fonte di gioco primaria del Pisa. Bella la punizione nel finale trasformata in gol da Canestrelli.

Veloso 6 - Dà quantità e qualità alla mediana nerazzurra. Disegna il calcio d'angolo da cui si sviluppa la rete di Valoti. Dal 67' Piccinini 6 - Cerca di dare sostegno al centrocampo nell'ultima fase di partita, quando il Parma spinge di più.

Esteves 6 - Le avanzate di Delprato e le scorribande di Man gli creano qualche problema, ma si fa valere in zona offensiva. Dall'82' L. Tramoni 6 - Qualche sgasata nel finale. Conquista la preziosa punizione del momentaneo 2-2.

Valoti 7 - Rappresenta il collante perfetto tra centrocampo e attacco. Gioca molti palloni e si toglie la soddisfazione di firmare la rete dell'1-1. Dal 77' Moreo 5,5 - Si fa sentire in difesa sui piazzati del Parma, ma spreca un'ottima occasione da buona posizione.

Torregrossa 5 - Si muove bene, ma spreca incredibilmente un'occasione colossale nel primo tempo, a porta praticamente sguarnita. Dal 46' Bonfanti 5,5 - Si vede poco, con il Pisa che attacca meno viene facilmente preso in consegna da Balogh e Circati.

All. Alberto Aquilani 6 - Si presenta al Tardini con una squadra molto aggressiva. Il piano gara funziona bene nel primo tempo, poi nella ripresa esce il Parma che riesce a vincerla anche con la maggiore qualità in panchina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile