Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Pisa, D'Angelo: "A Monza non giocheremo di rimessa. Lucca? Non al top, ma deve giocare"

Pisa, D'Angelo: "A Monza non giocheremo di rimessa. Lucca? Non al top, ma deve giocare"TUTTO mercato WEB
© foto di Claudia
venerdì 18 febbraio 2022, 13:49Serie B
di Tommaso Maschio

“I numeri dicono che segniamo meno gol, anche se col Vicenza ne abbiamo fatti due. Ma la cosa strana è averne subiti altrettanti. Con Alessandria e Ternana difensivamente parlando avevamo fatto molto bene. Col Vicenza invece abbiamo fatto errori in fase difensiva, non tanto sul primo gol, ma nel secondo. Eravamo troppo sfilacciati”. Esordisce così il tecnico del Pisa Luca D’Angelo in conferenza stampa parlando della sfida contro il Monza di domani facendo la conta per l’attacco: “Lucca non è ancora al massimo, ma ha bisogno di giocare per il fisico che ha e ci auguriamo che torni quello della prima parte di stagione, Cohen ha giocato male la prima mezz’ora, ma poi è cresciuto tantissimo, ha ancora bisogno di adattarsi visto che viene dall’altra parte del mondo. Fra gli indisponibili c’è solo Di Quinzio che ha avuto una contrattura, Marsura invece è recuperato. Benali, Puscas,  Torregrossa dall’inizio? C’è questa opportunità, tutti sono pronti a essere presenti dall’inizio. Gucher? Sta bene, per ora è stata una scelta tecnica e non fisica, i ragazzi sanno che ci sono tante partite e la concorrenza è aumentata. Siamo stati chiari con tutti all’inizio e alla fine del mercato e che gli spazi si sarebbero potuti restringere.

- continua D’Angelo come riporta Sestaporta.news - Avere nuovamente il pubblico al nostro fianco è senza dubbio un vantaggio clamoroso per noi, abbiamo uno degli stadi più caldi di Serie B e col Vicenza si è visto. Se ci fosse anche la Curva le cose migliorerebbero ulteriormente, in democrazia però si rispettano le convinzioni altrui. Domani verranno e saranno di grande aiuto per noi. Modulo? Il 3-5-2 non è un modulo che mi dispiace, ma non credo che stiamo andando male con il 4-3-1-2 anche perché quando gioca Hermannsson impostiamo comunque con i tre dietro. Credo che in questo momento la squadra si trovi meglio se gioca con il classico 4-3-1-2 perché abbiamo giocatori che possono sempre far male con questo modulo. Sappiamo che il Monza è una squadra molto offensiva anche giocando col 3-5-2, sono la classica dimostrazione che questo modulo sa essere anche offensivo. Hanno il coraggio di lasciare il tre contro tre dietro e dovremo essere bravi a sfruttarlo se avremo l’opportunità di attaccarli. Ci dobbiamo mettere al centro del ring e rispondere colpo su colpo all’avversario. Non staremo a giocare di rimessa, non fa parte del nostro modo di pensare”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile