Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa-Parma 0-0, le pagelle: Leverbe troneggia in difesa, esordio ok per Turk. Male Simy

Pisa-Parma 0-0, le pagelle: Leverbe troneggia in difesa, esordio ok per Turk. Male SimyTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 22 febbraio 2022, 20:50Serie B
di Giuseppe Emanuele Frisone

Risultato finale: Pisa-Parma 0-0

PISA

Nicolas 6,5 - Dirige bene la difesa, intervenendo con autorevolezza sulle palle alte. Importante parata d'istinto su Simy.

Hermannsson 6 - Bel duello con Man: riesce a contenerlo almeno in parte, nonostante la differenza di passo, e non disdegna qualche sortita in avanti. Dal 55' Beruatto 6 - Pochi affondi in avanti, controlla Correia.

Leverbe 7 - Buona prova difensiva in tandem con Caracciolo, con cui chiude su tutto ciò che può. Salva sulla linea un gol già fatto di Simy, risultando decisivo.

Caracciolo 6,5 - In linea con la prova di Leverbe, molto positivo nei duelli con Inglese e Benedyczak.

Birindelli 6 - Si sgancia in avanti con una certa continuità, prova sufficiente sia a sinistra che a destra.

Benali 5,5 - Nel complesso non demerita né da mezz'ala né da trequartista, ma ha due occasioni abbastanza ghiotte che avrebbe potuto sfruttare decisamente meglio. Dal 66' Cohen 6,5 - Qualche buono spunto per il fantasista israeliano, che rischia anche di conquistare un calcio di rigore non accordato da Abisso.

Nagy 6 - Regia dedicata al contenimento da parte del centrocampista ungherese, attento a schermare Vazquez che infatti oggi ha pochi spunti.

Marin 6 - Buona prova sia in fase di non possesso che di inserimento. Paga un po' di nervosismo nel finale, quando si becca anche un giallo tutto sommato evitabile.

Gucher 6 - Oggi in posizione di trequartista di sostanza, lavora bene diversi palloni e fornisce un buon sostegno alla manovra offensiva. Dal 55' Touré 5,5 - Porta muscoli a centrocampo, ma non emerge.

Puscas 5,5 - Si sbatte tanto per la squadra, ma non riesce ad esaltarsi, anche perché è ben controllato da Danilo e compagni. Dall'82' Masucci sv.

Torregrossa 5,5 - Porta sulle spalle l'attacco del Pisa, ma finisce per vedersi poco e non incidere particolarmente. Dal 66' Sibilli 6 - Porta vivacità alla manovra, creando apprensione al Parma nel finale.

Luca D'Angelo 6 - Gara attenta in generale dei suoi, attenti in fase difensiva e aggressivi come sempre. Paga però un po' di concretezza negli ultimi sedici metri.

PARMA

Turk 6,5 - Al debutto tra i professionisti, l'emozione non tradisce il diciottenne portiere sloveno. Ottime uscite e una gran parata su Marin, anche se a gioco fermo.

Delprato 6 - Nel complesso una gara attenta, con qualche preoccupazione saltuaria per gli attaccanti del Pisa.

Danilo 6,5 - Forse la prova migliore da quando è a Parma. Vince parecchi duelli e chiude a doppia mandata la difesa crociata.

Cobbaut 6 - Positiva prova difensiva, ma rischia nel secondo tempo con un intervento su Cohen ai limiti del fallo da rigore.

Coulibaly 5 - Prova a proporsi con continuità in avanti, ma troppi gli errori tecnici del franco-maliano. Dal 56' Correia 5,5 - Cerca insistentemente il fondo, riuscendo anche a saltare l'avversario di turno. Ma è troppo spesso impreciso al momento del cross.

Juric 5,5 - Senza infamia e senza lode la serata del croato. Corre, ma lo si vede molto poco.

Bernabé 6 - Si prende le sue responsabilità anche rischiando, quando forza un cambio di gioco che per poco rischia di diventare un assist per Torregrossa. Dal 56' Sohm 6 - Porta muscoli a centrocampo per rinforzare la mediana.

Vazquez 5,5 - Prova a farsi vedere, ma non incide mai perché ben schermato dal centrocampo toscano. La luce, oggi, non si accende. Dall'87' Brunetta sv.

Man 6,5 - Il più in palla del Parma. Paga forse dazio quando c'è da difendere, ma quando prende la palla cerca sempre di proporre un pericoloso tema offensivo. Forse è anche penalizzato dal ruolo in campo.

Benedyczak 5,5 - Può poco contro la difesa del Pisa, sempre molto attenta su di lui. Dal 46' Simy 4,5 - Porta pericolosità e apprensione tra la difesa ospite, ma i due errori sottoporta sono semplicemente imperdonabili.

Inglese 5,5 - Una bella palla in mezzo per Simy e poi poco altro: serata difficile, è ben preso in consegna da Leverbe e Caracciolo. Dal 71' Tutino 6 - Dà quel tocco in più di freschezza in attacco, trovando anche la conclusione da fuori area.

Giuseppe Iachini 6 - Il suo Parma oggi è attento in difesa e costruisce con prudenza ma fiducia. L'impressione però è che manchi qualcosa per trasformare i suoi giocatori, comunque apparsi in ripresa rispetto alle ultime due uscite.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile