Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Samp, il difensore richiesto da Pirlo ha un volto: è la vecchia conoscenza della A Piccini

Samp, il difensore richiesto da Pirlo ha un volto: è la vecchia conoscenza della A PicciniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 29 gennaio 2024, 15:34Serie B
di Claudia Marrone

Archiviata l'esperienza tedesca con la maglia del Magdeburg, formazione della 2. Bundesliga (la seconda divisione del campionato tedesco) dalla quale si è svincolato, Cristiano Piccini si appresta al rientro in Italia, dove ad attenderlo c'è la Sampdoria: il difensore tanto richiesto da mister Andrea Pirlo ha quindi trovato un volto, e la trattativa è ormai a un passo dalla chiusura. Come infatti racconta Sky Sport, il classe 1992 sosterrà domani le consuete visite mediche di rito, propedeutiche alla firma sul contratto.

Come abbiamo detto, l'innesto in difesa era stata una specifica richiesta dell'allenatore, che prima della vittoriosa trasferta di Cittadella si era così espresso sul mercato: "In questo momento facciamo fatica a fare degli acquisti, anche in estate c’erano stati problemi per tante ragioni. Siamo in pochi dietro, quindi in questo momento un difensore ci tornerebbe utile, anche per dare respiro a quelli che hanno tirato la carretta fino adesso. Non abbiamo parlato di altri giocatori in questo momento, sia in entrata che in uscita. Il mio obiettivo e quello della squadra è di pensare alle partite, per quanto riguarda il mercato abbiamo dirigenti che lavorano giorno e notte per questo, se ci sarà l’occasione ci faremo trovare pronti".

Piccini, dopo tante esperienze all'estero, fa quindi ritorno in patria, dove ha vissuto l'ultima esperienza nella stagione 2020-2021, tra le fila dell'Atalanta, dove ha però collezionato una sola presenza in sei mesi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile