Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Ascoli-Ternana: traguardi già tagliati, ma i punti in palio valgono ancora qualcosa

Serie B, Ascoli-Ternana: traguardi già tagliati, ma i punti in palio valgono ancora qualcosaTUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Ascoli Calcio
venerdì 6 maggio 2022, 06:18Serie B
di Davide Marchiol

Gara dalle poche pretese quella di questa sera al Cino e Lillo Del Duca di Ascoli tra il Picchio e la Ternana, reduce dal successo interni nel caldissimo derby contro il Perugia. I bianconeri sono già sicuri dei playoff, mentre le fere sanno già di non poter accedere alla postseason. I punti in palio però valgono comunque qualcosa. I padroni di casa infatti, con un successo, potrebbero sperare di scavalcare qualche compagine in classifica, migliorando il piazzamento nella griglia dei playoff, vantaggio mai da sottovalutare nella corsa all'ultimo posto per la Serie A. La squadra di Lucarelli invece ottenendo il bottino pieno può sperare di scavalcare gli acerrimi rivali del Grifo qual'ora non dovessero riuscire a piegare il Monza, in piena volata promozione diretta.

COME ARRIVA L'ASCOLI
Andrea Sottil li ha tutti a disposizione, eccezion fatta per Salvi squalificato. Classico rombo di centrocampo in vista per il tecnico con un passato da calciatore nell'Udinese. In porta Leali, linea difensiva a quattro composta da Baschirotto, Bellusci, Quaranta e D'Orazio. In mezzo al campo saranno Collocolo, Buchel e Saric a occupare la zona nevralgica, con Maistro a giostrare alle spalle di Tsadjout e del capocannoniere attuale del Picchio, ovvero Dionisi.

COME ARRIVA LA TERNANA

Mister Lucarelli deve fare la conta degli indisponibili, con Bogdan, Salzano, Falletti, Diakité, Furlan, Koutsoupias e Sorensen out per infortunio. Il tecnico dovrebbe optare per un 3-5-2 con Iannarilli in porta, a proteggerlo Capuano, Celli e Boben. Sulle fasce agiranno Defendi e Martella, in mezzo Agazzi, Proietti e Palumbo. In attacco Donnarumma sarà il punto di riferimento, con il vivace Partitpilo in vantaggio sul duttile Pettinari per il ruolo di seconda punta e rifinitore della fase offensiva.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile