Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Como-Modena: al Senigallia gara nelle zone alte. Vincere per rimanere in corsa

Serie B, Como-Modena: al Senigallia gara nelle zone alte. Vincere per rimanere in corsaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 10 dicembre 2023, 06:06Serie B
di Mattia Carletti

Lo stadio Giuseppe Senigallia di Como questo pomeriggio ospiterà il Modena per uno dei big match della giornata. Entrambe le squadre, infatti, si trovano nelle zone alte della classifica e una vittoria oggi potrebbe voler dire molto ai fini dell’inseguimento delle due capoliste Venezia e Parma. I padroni di casa si trovano al terzo posto a quota 28 punti a solo 5 punti dalle due prime in classifica. Il Modena invece, si trova al sesto posto a quota 26 punti a soli due punti proprio dal Como. La differenza reti delle due squadre è molto simile, infatti entrambe hanno subito 14 gol dopo 15 partite ma il Como ha segnato 2 gol in più (18 mentre il Modena 16).

Come arriva il Como
La squadra di Fabregas è in un ottimo momento di forma. Con la splendida vittoria di Bolzano per 1 a 0 grazie al gol di Abilgaard, nelle ultime 5 partite il Como ha totalizzato 3 vittorie e 2 pareggi non perdendo mai. Inoltre, c’è da sottolineare che nelle ultime sei gare i biancoblù hanno concesso solamente due gol. La quota in palio è altissima anche perché, in caso di sconfitta, i padroni di casa sarebbero superati proprio dagli ospiti. Fabregas quindi, punterà sicuramente sui suoi uomini più in forma, sperando magari in un altro gol di Abilgaard, che sembra essersi ripreso il posto da titolare.

Come arriva il Modena
Gli ospiti sono tornati al successo la scorsa partita contro la Reggiana dopo due partite di digiuno. La squadra di Bianco ha infatti perso in casa contro la Sampdoria per 0 a 2 e ha pareggiato contro la capolista Parma per 1 a 1. Tornati alla vittoria, i gialloblù non avranno intenzione di fermarsi, anche perché il terzo posto dista solamente due punti e questo pomeriggio, in caso di vittoria, possono fare un balzo in avanti in classifica. Bianco questo lo sa bene e punterà sui suoi giocatori migliori, tra cui Manconi che la scorsa giornata ha realizzato il suo terzo centro stagionale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile