Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Cosenza-Monza: emergenza per Bisoli, Mota in coppia con Mancuso per Stroppa

Serie B, Cosenza-Monza: emergenza per Bisoli, Mota in coppia con Mancuso per StroppaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 10 aprile 2022, 06:18Serie B
di Antonino Sergi

Da una parte lo spettro della Serie C, dall'altra il sogno chiamato Serie A. Due realtà che vivono due momenti radicalmente opposti, al San Vito Marulla è sfida vera quella tra Cosenza e Monza. La squadra di Pierpaolo Bisoli, con un calendario a dir poco proibitivo, in queste ultime cinque gare proverà a raccogliere il massimo dei punti per agganciare i playout e provare ad agguantare la salvezza negli spareggi. Non è cosa semplice, un 2022 da dimenticare per i calabresi che nonostante il buon inizio con Zaffaroni sono lentamente scivolati nella zona rossa della graduatoria. Pari e polemiche nell'ultimo turno a Ferrara contro la Spal, il Cosenza proverà a riscattarsi domani davanti ai propri tifosi. Rimane vivo invece il sogno promozione per il Monza, una vittoria è sinonimo di secondo posto visto lo stop di ieri della Cremonese sul campo del Frosinone mentre il Lecce scappa in testa. La squadra di Giovanni Stroppa ha subito assorbito positivamente il brutto KO contro il Como per poi nel turno infrasettimanale mandare al tappeto l'Ascoli. Lo scorso anno furono i lombardi a trionfare al San Vito con le reti di Diaw, D'Errico e Balotelli andando a condannare il Cosenza alla retrocessione.

COME ARRIVA IL COSENZA - La squadra di Pierpaolo Bisoli arriva a questo appuntamento nelle peggiori condizioni possibili, non solo infortuni ma anche la mano pesante del Giudice Sportivo dopo la gara di Ferrara con la Spal. In difesa uomini contati, fuori per squalifica Camporese e Rigione mentre ormai ai margini Tiritiello ci sarà spazio per Hristov, Venturi e Vaisanen. In mezzo al campo sicuro di una maglia da titolare il giovanissimo Florenzi mentre Ndoj partirà dalla panchina per subentrare a gara in corso. In avanti non ci sarà Larrivey squalificato, problemi per Millico e in campo la strana coppia formata da Laura e Caso.

COME ARRIVA IL MONZA - Meno problemi invece per Stroppa che dovrà fare a meno di Ramirez, Vignato, Mazzitelli e Paletta. Si parte dal solito 3-4-1-2 per i lombardi con Sampirisi per scalpita per una maglia in difesa con sicuri del posto Caldirola e Carlos Augusto. In mezzo al campo spazio per Barberis in cabina di regia mentre sugli esterni ci saranno da parte Matteo D'Alessandro e dall'altra Salvatore Molina. Il tecnico non rinuncerà sulla trequarti a Ciurria mentre davanti Mota e Mancuso potrebbero essere la coppia titolare con Gytkjaer inizialmente dalla panchina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile