Serie B, il primo gol dell'anno è di La Gumina. Ma la prima doppietta di Casiraghi del SudTirol
Come ormai noto, ha preso il via venerdì la stagione di Serie B 2023-24, che, in attesa del Consiglio di Stato del 29 agosto, ha mandato in campo otto delle dieci partite previste ogni giornata. Con la classifica marcatori che si è subito messa in moto, vedendo ben tre calciatori a quota due gol: sono andati infatti a segno con due centri ciascuno Daniele Casiraghi del SudTirol, Luca Moro dello Spezia e Nicholas Pierini del Venezia. Che, rispetto agli altri due colleghi che si sono fronteggiati, è sceso in campo alle 20:30, "perdendo" un primato speciale, quello della prima doppietta stagionale.
Primato che spetta a Daniele Casiraghi. In SudTirol-Spezia è stato Moro ad aprire le danze, all'8', con Casiraghi che al 32' ha pareggiato i conti, ripetendosi - nuovamente dal dischetto - al 50'; esattamente 12 minuti prima che Moro trovasse il suo personale raddoppio.
Ricordiamo invece che il primo dell'annata, comprensivo di primo rigore, è di Antonino La Gumina, che al 5' ha sbloccato dagli undici metri il match che sulla Sampdoria stava giocando a Terni.











