Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, Verde: "Voglio questa salvezza. Difficile l'adattamento alla nuova categoria"

Spezia, Verde: "Voglio questa salvezza. Difficile l'adattamento alla nuova categoria"
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 13 marzo 2024, 12:04Serie B
di Luca Bargellini

Una buona fetta del risultato finale della stagione dello Spezia passa dai ieri e dai gol di Daniele Verde. L'attaccante dopo il possibile addio nel mercato di gennaio ha rinnovato il suo contratto con il club ligure e oggi racconta il suo punto di vista sul momento degli Aquilotti attraverso le colonne de Il Secolo XIX:

"Non mi pesa essere il cannoniere dello Spezia - racconta il giocatore -, l'importante è centrare l'obiettivo salvezza tutti insieme. Sento il penso di voler aiutare la squadra a tutti i costi".

Sul diverso rendimento fra prima e seconda parte della stagione, poi, Verde spiega: "È stato difficile l’adattamento alla categoria, anche inconsciamente. Fortunatamente abbiamo ritrovato serenità e entusiasmo anche grazie all'arrivo di tanti giovani, tutto quello che ho lo trasmetto ai ragazzi cui insegno che prima di diventare grandi giocatori bisogna imparare a diventare uomini".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile