Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ternana, Andreazzoli soddisfatto: "Ho ritrovato una squadra piacevole, c'è tanta voglia di fare"

Ternana, Andreazzoli soddisfatto: "Ho ritrovato una squadra piacevole, c'è tanta voglia di fare"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 15 gennaio 2023, 22:26Serie B
di Federico Martino

Aurelio Andreazzoli, allenatore della Ternana, ha commentato in conferenza stampa la vittoria per 1-0 ottenuta in casa contro l'Ascoli. Queste le sue parole riportate da Ternana News: "Ho trovato una squadra equilibrata ma anche piacevole, essenziale. Abbiamo finito il primo tempo con un risultato striminzito per quanto prodotto. La strada però è questa, succederà che otterremo quello che si crea in campo. Vogliamo comportarci da persone serie, c'è tanta applicazione e voglia di fare. Andare a cercare un rischio fisico pur di avere la meglio, quando questo succede ti lascia soddisfatto, è quello che ho chiesto alla squadra. Senza questo patrimonio non vai da nessuna parte. Possiamo parlare ma resta aria fritta. In questo caso sono fatti. Poi ci sono anche gli altri che non ci hanno creato problemi con palla in movimento, ma lo hanno fatto su palle da fermo".

Ancora sulla partita.
"La loro è una squadra fisica, Iannarilli è stato bravissimo e ha salvato il risultato. Ma abbiamo avuto 3-4 occasioni importanti nel secondo tempo che non abbiamo sfruttato. Dobbiamo essere più bravi a gestire i momenti di pressione degli avversari che ci sono in tutte le partite. Significa essere ordinati e cazzuti nel gestire la palla senza affidarsi a situazioni interpersonali"

La conduzione arbitrale di Irrati?
"È un arbitro importante, mi piace. Non so se su Partipilo poteva essere rigore. Da fuori ho visto questo, ho chiesto al quarto uomo di rivederlo, ma non l'hanno fatto, io mi fido di quello che decidono"

Palumbo aveva il via libera?
"Sì, ma aveva anche la necessità di occuparsi del play avversario, magari non si vede, ma ha fatto un ottimo lavoro anche sotto quell'aspetto"

Le azioni costruite dai tre uomini offensivi?
"Abbiamo fatto una settimana di lavoro pulita, ma ci sono anche quelle precedenti, le situazioni vengono fuori, escono piano piano. Stasera abbiamo visto un bel primo tempo, mi sono divertito. La squadra si è espressa bene, ha giocato con più qualità, non con quella che mi aspetto, ma sono soddisfatto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile