Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Tocco dell'arbitro e gol del Bari. Dg Pisa: "Si parla di fair play e trasparenza, la gara è falsata"

Tocco dell'arbitro e gol del Bari. Dg Pisa: "Si parla di fair play e trasparenza, la gara è falsata" TUTTOmercatoWEB
Claudia Marrone
autore
Claudia Marrone
lunedì 24 aprile 2023, 11:34Serie B

Cade il Pisa, e lo fa in casa contro il Bari, in un match che lascia però strascichi per due episodi chiave gestiti dal direttore di gara Andrea Colombo della sezione di Como: prima l’espulsione in avvio di Nagy, che sventa un contropiede atterrando Cheddira al limite, poi il rigore assegnato ai pugliesi, concesso per un fallo di mano in area di Caracciolo. Fallo che ha però un precedente: il Bari va in porta dopo che la palla colpisce le gambe dell’arbitro, senza che quest’ultimo fermi il gioco. Pallone che cambia direzione e biancorossi verso l'area toscana.

Su tutto questo, si è così espresso il Dg nerazzurro Giovanni Corrado: "La partita non è tutta li, è di una squadra che veniva da una sconfitta brutta e ha fatto una grande prestazione, ha tenuto testa in inferiorità numerica alla quarta in classifica con un determinato approccio al match, passando anche in vantaggio, è una prova che deve dare fiducia anche per i playoff, che vogliamo poi giocarci. Sull'ultimo episodio, poi, sarebbe bello vedere per una volta il mondo arbitrale fare mea culpa e probabilmente ammettere l'errore tecnico, perché il regolamento parla chiaro, sul retropassaggio l'arbitro cambia il verso dell'azione, e la cosa più grave è che l'arbitro dice di non essersi reso conto del pallone, pur essendosi messo in bocca il fischietto senza poi farlo. Ma lui ha guardato il possesso del pallone, pensando solo alla sua prestazione, perché a quello guardano, in un mondo che però cerca fair play e trasparenza: ecco perché sarebbe bello vedere delle scuse, che non ci saranno mai nonostante il pallone abbia preso un verso diverso e il Bari abbia avuto un rigore. Con un tocco dell'arbitro è stata falsata una gara, l'arbitro ha mandato in porta il Bari, noi ora faremo le nostre valutazioni".

Altre notizie Serie B

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile