Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vendere ma non svendere. Il Sassuolo cede Henrique al Cruzeiro e manda un avviso ai naviganti

Vendere ma non svendere. Il Sassuolo cede Henrique al Cruzeiro e manda un avviso ai navigantiTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
venerdì 21 giugno 2024, 08:00Serie B
di Antonio Parrotto

Il Sassuolo ha piazzato il suo primo colpo in uscita, a dispetto delle dichiarazioni di Giovanni Carnevali che nei giorni scorsi aveva detto che i neroverdi non stavano pensando alle cessioni. La prima sarà quella di Matheus Henrique al Cruzeiro per 8,5 milioni più il 10% sulla rivendita. Il brasiliano era arrivato a Sassuolo tre anni fa per 10 milioni di euro dal Gremio, dunque i neroverdi con l'ammortamento piazzano un'importante e lanciano anche un chiaro avviso ai naviganti: cessioni sì ma non svendite, come avevamo scritto la scorsa settimana!

Matheus Henrique ai saluti
D'altronde il club neroverde da quell'orecchio non ci ha mai voluto sentire. E in attesa di capire cosa ne sarà di Domenico Berardi che nonostante sia fermo per infortunio continua ad animare le estati neroverdi, saluta Henrique che ha avuto un 2023 importante con la rete a San Siro contro il Milan che resterà uno dei suoi momenti magici, dopo una prima annata di ambientamento, e ha sofferto nella seconda parte dell'ultima stagione come un po' tutta la squadra, con l'errore di Verona alla prima di Ballardini nel mese di marzo, da lì il declino con la perdita anche della maglia da titolare.

Oggi la chiusura dell'affare
Matheus Henrique però ha dimostrato tutto sommato di essere un buon giocatore e forse poteva fare comodo a qualche italiana in Serie A. Nonostante le dichiarazioni sul desiderio di restare in Europa, preferibilmente in Italia e con il sogno Premier League, Henrique ha mostrato interesse nel tornare in Brasile e ha apprezzato il progetto presentato dal Cruzeiro, che punta a competere su più fronti. Ieri è stata raggiunta un'intesa di massima con l'arrivo della dirigenza del club brasiliano per trattare direttamente con il Sassuolo. Oggi è attesa la definizione dell'affare. E intanto il Sassuolo, nonostante la retrocessione in Serie B, continua a piazzare cessioni d'oro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile