Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venezia-Parma 2-2, le pagelle: Vazquez immenso, Pierini salva i veneti

Venezia-Parma 2-2, le pagelle: Vazquez immenso, Pierini salva i venetiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 26 dicembre 2022, 17:29Serie B
di Filippo D'Angelo

Venezia-Parma 2-2

VENEZIA
Joronen 6.5 – Partita interessante per il portiere del Venezia, che compie diversi interventi molto importanti salvando la propria squadra. Incolpevole nei gol segnati da Vazquez.
Svoboda 6 – Gara propositiva per il difensore del Venezia, che gioca bene in entrambe le fasi ottenendo la piena sufficienza.
Ceppitelli 6 – Un’ora di gioco sufficiente per il difensore del Venezia che poi lascia il posto a Pierini. (dal 63’ Pierini 7 – è l’uomo che regala il punto al Venezia. Subentra benissimo dalla panchina, mandando in rete il pallone perfetto per il 2-2 su assist di Pohjanpalo con grande istinto)
Ceccaroni 5.5 – Partita meno positiva per il terzo difensore del Venezia, che soffre la pressione avversaria e si beffare anche da Vazquez in occasione del 0-2 del Parma.
Zampano 6 – Spinge sulla corsia destra ma soffre soprattutto in fase difensiva le incursioni degli emiliani.
Crnigoj 6 – Uno dei migliori in casa Venezia. Il suo lavoro è prezioso in entrambe le fasi dato che lotta in ogni pallone non dispensandosi da azioni offensive. (dal 74’ Cuisance sv)
Tessmann 5 – Il suo fallo ingenuo su Sohm spiana la strada al Parma. Una disattenzione grave che avrebbe potuto condizionare la sfida del Penzo.
Andersen 6 – Gioca una partita di sacrificio e si fa notare in mezzo al campo ma non in maniera così eclatante (dal 46' Busio 6.5 - Entra con un altro piglio rispetto al proprio compagno di squadra, dando un'altra impostazione alla manovra soprattutto in fase offensiva)
Haps 6.5 – Rispetto a Zampano insiste di più sulla corsia sinistra, provando a più riprese cross e traversoni che spesso risultano pericolosi. (dal 74’ Candela sv)
Johnsen 6 – Gara sufficiente dell’attaccante del Venezia, che si fa notare più nel primo tempo rispetto alla ripresa. (dal 63’ Novakovich 5.5 – Non è molto più incisivo rispetto al compagno di squadra. Gioca una mezz’ora discreta facendo più a sportellate con i difensori avversari. Si rende poco pericoloso sottoporta)
Pohjanpalo 7 – La sua partita è molto deludente fino alla rete dell’1-2 che rimanda in partita il Venezia. Dieci minuti dopo è fortunato in una conclusione che finisce direttamente sui piedi di Pierini per il 2-2.
Paolo Vanoli 7 – In una situazione di doppio svantaggio stravolge le carte, passando ad un modulo più offensivo che con un pizzico di fortuna gli consente di agguantare un punto pesantissimo.

PARMA
Chichizola 5.5 – Il suo errore su Pohjanpalo in occasione dell’1-2 risulta decisivo. La sua grave disattenzione spiana la strada al Venezia.
Delprato 5 – Gioca una partita di ordinaria amministrazione ma commette un errore decisivo in fase di marcatura su Pierini in occasione del 2.2.
Osorio 6.5 – La sua fisicità emerge in un match molto difficile. Non lascia grandi spazi agli avversari, uno fra i migliori.
Valenti 6 – Come il suo compagno di reparto si rende protagonista di una buona prestazione.
Oosterwolde 6.5 – Rispetto al proprio collega sulla destra si rende maggiormente propositivo in fase offensiva con tante galoppate e cross interessanti.
Sohm 6.5 – Gioca una grande partita, guadagnando un calcio di rigore decisivo per il Parma poi trasformato da Vazquez. Prestazione di sacrificio e spessore (dal 57’ Estevez 6 – Subentra bene in partita guadagnandosi la sufficienza).
Bernabè 6.5 – È l’anima del gioco del Parma. Da lui partono le migliori azioni dei crociati, che vanno vicini al gol anche per delle sue conclusioni. (dal 79’ Camara sv)
Juric 6 – Come gli altri due centrocampista dà equilibrio e solidità, aiutando anche in fase offensiva.
Man 5 – Certamente il peggiore in campo per il Parma. Ha tante occasioni ma le spreca malamente. Si fa parare un rigore in movimento da Joronen. Ci si aspetta molto di più da lui. (dal 79’ Bonny sv)
Vazquez 7 – La sua è una doppietta ricca di significato. Il rigore apre la strada al Parma, la seconda rete è da vero campione. Rammarico per tanto sforzo che vale solo un punto.
Tutino 6 – Fa meglio rispetto a Man rendendosi pericoloso in alcune occasioni ma non così tanto incisivo. Nel complesso prestazione da non bocciare. (dal 79’ Benedyczak sv)
Antonio Porta 6 – Nel complesso sostituisce bene lo squalificato Fabio Pecchia, schierando un Parma solido e allo stesso tempo propositivo. Peccato per alcune disattenzione difensive che hanno condizionato la sfida.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile