Vicenza-Spal 1-1, le pagelle: che gol di Pepito, Zanellato è ovunque. Cavion gol e tanto cuore
RISULTATO FINALE: Vicenza-Spal 1-1
VICENZA
Contini 6 - Miracoloso in due occasioni, molto attento e guida bene la linea. Incolpevole sul super gol di Rossi
Bruscagin 6,5 – Partita molto ordinata per lui, spinta insistente sulla fascia e tanta precisione in difesa.
Brosco 6,5 – Bene la fase di impostazione e di marcatura, compie alcune chiusure di livello.
De Maio 6,5 – Concentrato in fase di marcatura, duello molto fisico con Colombo ma lo limita spesso.
Lukaku 6,5 – Gran lavoro in fase di spinta, arriva spesso in area, si fa male a fine primo tempo. Crecco 6 - Spinge meno del belga ma è più attento a difendere su Dickmann
Zonta 6 – Molto attivo nella fase di costruzione, partecipa volentieri alle offensive di squadra. Buono anche l’apporto in fase di interdizione.
Cavion 7 – Trova un gran gol allo scadere del primo tempo con un bel destro, lotta tanto in mediana e non si risparmia
Ranocchia 5 – Molto impreciso oggi il talentino scuola Juve, tanti errori in appoggio e sui calci da fermo. Dal 76’ Giacomelli 6 - Entra in campo per dare freschezza e cercare la superiorità ma non punta mai l’avversario. Costringe Alfonso al miracolo in pieno recupero.
Diaw 6 – Si sacrifica molto per la squadra, lotta con l’intera difesa avversaria e scatta in continuazione. Buono anche il lavoro di assistenza.
Da Cruz 6– La difesa del Perugia soffre molto il suo dinamismo e gli concede tanto spazio, si butta sempre nello spazio e sfiora il gol nel primo tempo. Dal 62’ Meggiorini 6,5- Molto positivo il suo ingresso in campo, nel finale sfiora l’eurogol in rovesciata.
Teodorczyk 5 – Tocca pochissimi palloni, non crea mai problemi alla difesa avversaria e non aiuta la squadra a salire. Dal 46’ Dalmonte 6 - Sicuramente più pericoloso del compagno, nel finale crea tanti problemi sulla destra.
Christian Brocchi 6 – Prepara bene la partita, sfortunato nel cambio di Lukaku che stava facendo bene. Buoni gli inserimenti di Dalmonte e Meggiorini.
SPAL
Alfonso 6 – Compie una serie di interventi determinanti, precisi e molto efficaci. Parte in leggero ritardo in occasione del gol
Dickmann 6 - Buona prestazione del terzino che si affaccia spesso in avanti rendendosi pericoloso.
Vicari 6,5 - Partita precisa del centrale, soffre inizialmente la velocità di Diaw ma poi gli prende le misure.
Capradossi 6 - Prestazione molto fisica, vince tutti i duelli aerei ed è preciso in impostazione.
Celia 5,5 – Spinge poco sulla fascia sinistra, quando guadagna il fondo non fa male con i cross.
Mora 6 – Gara precisa per lui, fa tanto lavoro oscuro in fase di non possesso. Dall’ 87’ Zuculini s.v.
Zanellato 6,5 - Tra i migliori in campo dei suoi, corre e lotta su tutti i palloni. Bene in regia, pericoloso anche sulle situazioni da fermo. E’ ovunque
Da Riva 5 - Partita di alti e bassi per lui, alterna grandi giocate ad errori clamorosi, anche nella stessa azione.
Mancosu 6,5 - Ennesima grande prestazione, è un leader e suona la carica ai suoi. Attacca sempre lo spazio ma si fa anche trovare sempre libero al limite dell’area, pronto ad inventare.
Rossi 7 – Realizza un super gol alla sua prima da titolare: serpentina e tocco geniale con la punta. In coppia con Mancosu impensierisce tanto la difesa avversaria. Dal 57' Melchiorri 6,5 - Molto pericoloso dal suo ingresso in campo: colpisce un palo e realizza un gol poi annullato per fuorigioco.
Colombo 5 - Si presenta con un bel mancino da fuori, poi niente più. Combatte tanto con De Maio ma non riesce mai a fare male. Dal 78’ D’Orazio 6 – Buono il suo ingresso in campo, con molta personalità. Guida il contropiede che porta al palo di Melchiorri.
Roberto Venturato 6,5 – Buona gara dei suoi, nel finale rischia di trovare la vittoria dopo 7 gare senza, ma il rigore viene annullato al VAR.











