Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Video

Zanimacchia regala il derby lombardo alla Cremonese: Como ko 2-1. Gli highlights

Zanimacchia regala il derby lombardo alla Cremonese: Como ko 2-1. Gli highlightsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 marzo 2024, 09:19Serie B
di Andrea Piras

Il derby lombardo se lo aggiudica la Cremonese. La formazione di Giovanni Stroppa si è imposta per 2-1 davanti al proprio pubblico contro il Como e allunga al secondo posto in classifica. I grigiorossi si sono portati in vantaggio nel primo tempo grazie ad un calcio di rigore trasformato da Massimo Coda ma nella ripresa Da Cunha ha pareggiato i conti. La rete che è valsa a tre punti è stata messa a segno da Zanimacchia a due minuti dalla fine.

L'analisi di Stroppa
Il tecnico della Cremonese Giovanni Stroppa ha così commentato: "Fossimo andati a riposo con un vantaggio migliore la sfida sarebbe cambiata ulteriormente. Nel primo tempo siamo stati molto ordinati e precisi, mentre nella ripresa dovevamo muoverci meglio con Pickel, Falletti e Vazquez. C'è stata un po' di frenesia, la partita poteva essere rimessa in gioco da un episodio e così è stato".

Il commento di Roberts
Questo quanto dichiarato dal tecnico Osian Roberts: "Mi è piaciuta moltissimo la performance dei miei ragazzi, che hanno giocato con grande spirito, carattere e unione. Dobbiamo continuare così, con questa volontà, e combatteremo fino alla fine su ogni punto: siamo dispiaciuti per com'è andata, i giocatori non sono contenti ma accettiamo tutte le decisioni, comprese quelle di arbitro e VAR, che oggi non sono andate nella nostra direzione".

Di seguito gli highlights della partita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile