Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ancona unica esclusa dalla CO.VI.SO.C. Tutto ok per Ascoli, Turris, Team Altamura e Lecco.

Ancona unica esclusa dalla CO.VI.SO.C. Tutto ok per Ascoli, Turris, Team Altamura e Lecco. TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Bargellini
martedì 11 giugno 2024, 09:19Serie C
di Daniel Uccellieri

Per la prima volta dopo tanto tempo, potrebbe esserci un'estate tranquilla per quanto riguarda la Serie C. Nella giornata di ieri infatti la CO.VI.SO.C ha dato il via liberà alle società di Serie C per l'iscrizione al prossimo campionato. Tutto ok per Ascoli, Turris, Team Altamura e Lecco. L'unica squadra bocciata, e quindi esclusa dal prossimo campionato di Serie C, è l'Ancona. Il club marchigiano quindi dovrà ripartire da una serie dilettantistica, con una nuova società accreditata dal Sindaco e che non potrà avere nessuno dei membri del vecchio club.

A beneficiare di questa situazione sarà il Milan, che potrà quindi iscrivere in Serie C la sua squadra Under 23. Niente da fare quindi, per Nardò, Siracusa e L’Aquila tra le altre, che avevano vinto i playoff dei rispettivi gironi e speravano vivamente nel ripescaggio tra i professionisti.

Dopo Juventus e Atalanta, anche il Milan quindi si prepara all'avventura in Serie C. L'investimento complessivo è di circa 12 milioni, inclusi i costi operativi. Daniele Bonera sarà l'allenatore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile