Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Crotone, Gomez e la sfida al Catanzaro: "È già derby: queste gare si giocano solo per vincere"

Crotone, Gomez e la sfida al Catanzaro: "È già derby: queste gare si giocano solo per vincere"TUTTO mercato WEB
mercoledì 8 marzo 2023, 18:49Serie C
di Claudia Marrone

Scontro al vertice quello che attende questo fine settimana il Crotone che - da secondo in classifica nel Girone C di Serie C - se la vedrà con la capolista Catanzaro, avanti in classifica di ben 14 punti.

Ma la matematica non condanna ancora gli squali, più determinati che mai in vista del confronto, come ha confermato nella conferenza mattutina il bomber rossoblù Guido Gomez: "Questa è stata una settimana per noi importantissima - si legge su ilrossoblu.it -. Siamo consapevoli dell’importanza che può avere questa gara sul popolo crotonese. Questa è una gara nella quale tutti noi arriveremo a livello mentale caricati al massimo. Non è una partita come le altre, già si sente l’aria del derby, dovremo prepararci al meglio per arrivare al lunedì per cercare di portare questa gara a casa. Queste sfide si preparano da sole. Le altre sfide si iniziano a sentire qualche giorno prima, questo genere di gare si sentono praticamente subito. Siamo tutti quanti carichi. Sappiamo che il divario è ampio. Al di la della classifica, queste gare si giocano solamente per vincere. Vogliamo far contenti i nostri tifosi, il nostro primo obiettivo è proprio questo. Noi dovremo pensare solo a vincere per i nostri tifosi e per noi stessi, per proseguire nel migliore dei modi il campionato".

Conclude: "Diciamo che sarebbe stato meglio essere primi ma la verità è che il Crotone ha ottenuto 65 punti e in 10 anni che gioco non ho visto nessuna squadra essere seconda e avere questo genere di distacco. Il Catanzaro sta facendo un torneo importantissimo, noi stiamo facendo molto bene e possiamo fare molto di più. Anche per noi a livello morale è molto importante".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile