Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Dolomiti Bellunesi, salto di categoria per Toniolo: il terzino ha firmato con l'Albinoleffe

Dolomiti Bellunesi, salto di categoria per Toniolo: il terzino ha firmato con l'AlbinoleffeTUTTO mercato WEB
© foto di Michele Maraviglia/UC AlbinoLeffe
mercoledì 31 gennaio 2024, 14:27Serie C
di Tommaso Maschio
fonte dolomitibellunesicalcio.com

La SSD Dolomiti Bellunesi comunica che Francesco Toniolo è stato ingaggiato ufficialmente dall’AlbinoLeffe. Il ventenne terzino proseguirà quindi il suo percorso calcistico in serie C.

Tutta la società saluta un ragazzo di valore e di valori. E lo ringrazia per la professionalità, l’impegno e l’attaccamento alla maglia. In quasi tre stagioni, ha totalizzato 64 presenze, arricchite da quattro reti e da un’infinità di chilometri percorsi sulla corsia di sinistra.

Questa, inoltre, si è rivelata l’annata della definitiva consacrazione per Toniolo, la cui continuità di rendimento non ha lasciato indifferente neppure il panorama professionistico. Due i momenti simbolo della stagione: il colpo di testa vincente, all’ultimo secondo, nella sfida dell’andata col Bassano. E il sinistro al volo, sotto la traversa, contro il Mori Santo Stefano: un gol di pregevole fattura, inserito pure nella top ten della Lega Nazionale Dilettanti.

«Siamo orgogliosi che un nostro atleta possa calcare platee così importanti – è il commento del presidente dolomitico, Paolo De Cian -. Nel momento in cui è emersa questa situazione, non abbiamo esitato a dare a Toniolo la possibilità di crescere e di misurarsi in un contesto che merita ampiamente, per le qualità tecniche e umane dimostrate nel suo cammino. Non solo alla SSD Dolomiti Bellunesi, ma anche alla Feltrese, dove ha mosso i primi passi in ambito sportivo, e all’Union Feltre, con cui ha esordito in serie D. In bocca al lupo a Francesco: continueremo a fare il tifo per lui».

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile