Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Lecco: "Squadra quasi al completo. Puntiamo al rinnovo di Iocolano"

ESCLUSIVA TMW - Ds Lecco: "Squadra quasi al completo. Puntiamo al rinnovo di Iocolano"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 5 agosto 2021, 14:19Serie C
di Claudia Marrone

Tra le squadre che si sono mosse con largo anticipo sul mercato, complice anche l'ottima stagione passata, c'è sicuramente il Lecco. Per un punto sul mercato bluceleste, i microfoni di TuttoMercatoWeb.com, hanno contattato l'artefice dello stesso, il Ds Domenico Fracchiolla.

Un Lecco che si sta muovendo anche sul fronte riconferme: quel che è stato fatto lo scorso anno non è stato da buttare.
"Abbiamo una solida base da cui ripartire, e su quella abbiamo lavorato, in un mercato comunque complesso e fatto, intendo globalmente, con poche risorse: la situazione mondiale non è cambiata molto. Ma aver con noi Giudici, Merli Sala, Marzorati, Pissardo, Celjak e Purro è fondamentale, stiamo adesso lavorando anche per Lora e Mastroianni, credo l'intesa ci sarà. Importantissimo, poi, sarebbe anche il rinnovo di Iocolano, vedremo se il presidente ci farà questo regalo: dipende tutto da lui".

Ci sono però stati anche nuovi innesti...
"Abbiamo preso giovani di spessore, è tornato Masini e con lui sono arrivati Lakti, Bia, Buso, Reda, Enrici, Kraga, prestiti importanti: mi ha fatto anche una grande impressione Petrovic. Non dimentichiamoci poi che un over importante è Battistini, reduce da ottime annate: sono certo che ci darà una mano".

Una rosa comunque quasi completa: mercato concluso, o vedremo altro?
"Qualcosa faremo, soprattutto in entrata: in uscita, con le partenze di Cauz ed Emmausso, non dobbiamo fare grosse cose, solo cedere qualche giovane, ed essere arrivati a questo punto del mercato senza uscite da fare, e quindi senza anche il peso di eventuali scambi, è per me positivo, non è sempre facile incastrarli. In entrata stiamo monitorando un portiere, dobbiamo completare poi gli esterni e una seconda punta importante arriverà".

Capitolo extra campo. Si parla spesso della cessione del Lecco: Di Nunno lascerà?
"Non vedo movimenti, e neppure disinteresse da parte del presidente. Vogliamo ringiovanire la rosa, lo abbiamo fatto, avere gente più gamba e anche in questo obiettivo siamo riusciti: arrivare ai primi di agosto ed esser già di fatto quasi al completo è un ottimo punto di partenza. Vedo il presidente carico. Credo che quello che si legge sia solo chiacchiera".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport