Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Corriere dello Sport - "Playoff e playout di C. Rocchi corre in aiuto dei resti della CAN C"

Corriere dello Sport - "Playoff e playout di C. Rocchi corre in aiuto dei resti della CAN C"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
mercoledì 11 maggio 2022, 10:34Serie C
di Claudia Marrone

Come noto, lo scorso 2 aprile il presidente dell'AIA Alfredo Trentalange e il designatore della Lega Pro Maurizio Ciampi sono stati coinvolti in un incidente stradale sulla A1 dalle parti di Frosinone, e ricoverati in ospedale senza comunque che le loro condizioni fossero gravi.
I due, però, non sono ancora pienamente ristabiliti, tanto che la stessa associazione arbitri e la CAN C sono rimaste "ammezzate" nel momento cruciale della stagione, quello riguardante playoff e playout di terza serie. Come si legge sul Corriere dello Sport, "nell’ultimo raduno a Tirrenia, è stato chiamato in tutta fretta il designatore della serie A, Gianluca Rocchi, visto che chi era rimasto della commissione di Ciampi (Rodomonti, Tonolini, Comito e Cariolato) è rimasto impantanato.

Non solo, ma durante il raduno è stato letto un messaggio di un arbitro, rimasto anonimo, per mettere pressione e paura. Il messaggio recitava più o meno: «Rodomonti con le altre 3 mummie degli assistenti non sono in grado di portare avanti il raduno (l’unica che gli poteva dare una mano era Carina e non c’è più) e deve venire Rocchi a fare tutto il raduno altrimenti non sono in grado di portarlo avanti! Menomale siamo alla fine di una stagione da incubo»".
Situazione che, come prosegue il noto quotidiano, "ha prodotto due risultati: ingenerare sospetti fra gli arbitri e sottolineare il livello, vero o presunto, della Commissione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile