Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve Stabia, Leone: "Gruppo fondamentale per la B. Pagliuca? Può fare bene anche in B"

Juve Stabia, Leone: "Gruppo fondamentale per la B. Pagliuca? Può fare bene anche in B"TUTTO mercato WEB
lunedì 15 aprile 2024, 11:04Serie C
di Tommaso Maschio

Il gruppo è stato l’aspetto fondamentale che ci ha permesso di raggiungere questo ambito traguardo. Ha fatto in modo che le qualità individuali venissero fuori. Siamo da subito stati, prima che compagni di squadra, amici fuori dal campo, con i quali poter condividere un pranzo o una cena o trascorrere una serata in compagnia ed è stato questo un aspetto che ha contribuito notevolmente al nostro successo”.

Così il centrocampista della Juve Stabia Giuseppe Leone ha parlato ai microfoni di Pianetaserieb.it del segreto della promozione in Serie B conquistato con ampio anticipo sulla fine della stagione regolare: “Abbiamo sempre pensato partita dopo partita, avversario dopo avversario senza mai alzare la testa e guardare troppo in là. Il mister e lo staff sono stati bravi a trasmetterci questa mentalità e la serenità giusta che ci ha permesso di affrontare ogni partita come fosse una finale. Nei momenti di difficoltà, che sono stati pochi, siamo stati bravi tutti quanti a rimanere razionali senza farci prendere dalle emozioni e alla fine siamo riusciti a vincere il campionato”.

Spazio poi al rapporto con mister Pagliuca con cui aveva lavorato anche a Siena: “Abbiamo condiviso due anni insieme molto diversi fra loro per tanti motivi. Grazie a lui sono migliorato molto sia a livello di campo in quelle che possono essere le varie caratteristiche tecniche-fisiche-tattiche sia a livello di comprensione del gioco, di capire e riconoscere le varie situazioni che accadono sul campo. - continua Leone elogiando il tecnico - È un allenatore che ha un’idea di gioco importante, di categoria superiore che con gli interpreti giusti può avere successo anche in Serie B. Ha provato a trasmetterci la sua idea di gioco lavorando fino a quando la squadra non riconosceva a memoria le situazioni che ci faceva provare in allenamento anche in partita”.

In ultimo uno sguardo al futuro: “La squadra è sempre stata abituata a guardare al presente senza pensare a quello che sarebbe potuto accadere perciò quello che succederà in futuro è difficile dirlo. Sicuramente però la Juve Stabia cercherà di far bene anche in Serie B”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile