Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Palermo, oggi sbarca Inzaghi. Alle 19 il saluto ai tifosi, domani la presentazione

Palermo, oggi sbarca Inzaghi. Alle 19 il saluto ai tifosi, domani la presentazioneTUTTO mercato WEB
mercoledì 25 giugno 2025, 08:34Serie C
di Lucio Marinucci

È ormai prossima a cominciare l’avventura di Filippo Inzaghi al Palermo. Il neo tecnico rosanero arriverà infatti oggi nel capoluogo siciliano, aprendo così una parentesi che i tifosi si augurano possa essere lunga e fruttuosa, al contrario della stagione appena vissuta. Le aquile sono del resto in cerca di riscatto dopo un modesto ottavo posto, tramutatosi poi in un’eliminazione al primo turno dei play-off contro la Juve Stabia.

Un epilogo che è costato caro ad Alessio Dionisi, arrivato con i presupposti di costruire qualcosa di importante e andato via a capo chino senza essere riuscito ad imprimere mai una vera svolta.
Ora però tutto questo appartiene al passato ed è giusto che si guardi al futuro con ambizione e personalità, mantra inequivocabile di Inzaghi.

Un’avventura stimolante quella dell’ex bomber del Milan, proveniente dalla splendida cavalcata con il Pisa, terminata con un secondo posto e con la conseguente promozione diretta in Serie A. Nonostante la gioia l’allenatore piacentino ha però optato per rimanere in B e non solo, come riferisce il Corriere dello Sport, per via dei 700mila euro di stipendio stagionale. Lo stimolo di costruire un progetto a propria immagine e somiglianza infatti intriga e non poco.
Ad ogni modo, per ribadire la tabella di marcia, alle 19 Inzaghi saluterà i tifosi dal piazzale dello stadio, mentre domani alle 11 sarà presentato con la conferenza stampa ufficiale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile