Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Pergolettese, traballa la panchina di Abbate. La società riflette su un cambio di guida

Tommaso Maschio
autore
Tommaso Maschio
giovedì 15 febbraio 2024, 10:34Serie C
15.02.2024 10:34Serie C
FotoTUTTOmercatoWEB

L’avventura di Matteo Abbate sulla panchina della Pergolettese sembra essere giunta al capolinea dopo la sconfitta maturata ieri in casa contro il Fiorenzuola in un delicato scontro salvezza. Le parole del presidente Massimo Marinelli nel post gara, come si legge sulla Provincia di Cremona, sono infatti piuttosto eloquenti e preannunciano un cambio di rotta: “Nelle ultime partite si sta evidenziando un calo importante della squadra e le condizioni di classifica sono sempre peggiori. Faremo tutti gli sforzi possibile per restare in categoria. Ora la società si riunirà e prenderà dei provvedimenti”.

Dal canto suo anche il tecnico ha intuito che la pressione su di lui si sta facendo sempre più alta nonostante spieghi di sentirsi in discussione fin da inizio campionato: “Temo per la mia panchina dalla prima giornata. Mi metto sempre in discussione. - continua Abbate - Faccio il massimo che posso fare. So che ogni gara è un esame, ma sono tranquillo a prescindere da ciò che succederà perché io so di aver fatto tutto il possibile”.

Già nella giornata di oggi potrebbe arrivare una decisione sul futuro del tecnico con l’eventuale sostituto, se si propenderà per il cambio, che avrà poco meno di tre giorni per preparare la sfida al Trento, altro scontro diretto, in programma domenica pomeriggio.

Altre notizie Serie C

Immagine editoriale di Lorenzo Di Benedetto
L'incredibile controsenso post derby di Milan e Inter. Amorim e la doppia faccia insospettabile: bene in Serie A, disastro in Europa. La terza risposta della Juve su Spalletti: Rennes, Napoli e AZ, la squadra è con lui. Anche grazie a Carnevali
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile