Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Picerno travolto 6-1 ad Avellino. Greco: "Il punto più basso e desolante della stagione"

Picerno travolto 6-1 ad Avellino. Greco: "Il punto più basso e desolante della stagione"TUTTO mercato WEB
martedì 2 aprile 2024, 21:34Serie C
di Luca Bargellini

Con quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate di campionato questo avvio di primavera è stato tutt'altro che positivo per il Picerno. In particolare per la formazione lucana è stato pesante il match contro l'Avellino terminato 6-1 per la formazione irpina.

Nel dopopartita il dg rossoblù Vincenzo Greco ha preso la parola per commentare la prestazione della sua squadra: "È il punto più basso e desolante toccato in questa stagione e non parlo solamente dell’ovvio e lampante esito del campo maturato contro l’Avellino. - ha spiegato attraverso canali ufficiali del club - Non abbiamo mancato solo l’appuntamento sportivo ma, soprattutto, quello umano: non siamo riusciti a superarci andando oltre le difficoltà, non dando seguito al cammino fatto in questa stagione. Una sola vittoria in 8 gare restituisce l’idea che non pensavo potesse appartenerci, ovvero di un gruppo che si è seduto e forse sentito appagato, non più famelico di continuare a stupirsi e stupire.

Non scendo personalmente in campo ma mi sento egualmente responsabile: condivido la delusione dei tifosi per quanto visto e vissuto ad Avellino e a loro e al nostro presidente Donato Curcio porgo le mie scuse. - ha aggiunto Greco - Pertanto prenderò sicuramente dei provvedimenti chiari e netti in settimana perché tutti possano rimettersi in carreggiata e ripartire con i sentimenti di vera umiltà, che non si professa ai quattro venti, ma vive nei fatti, con atteggiamenti che non mostrino alcun grado di presunzione. Se qualcuno, infatti, si sentisse arrivato o in qualche modo già appagato, si ricrederà presto: giocare per l’AZP richiede infatti sacrificio costante, abnegazione continua e desiderio di migliorarsi ogni giorno duramente, con cuore e mente forti. Queste sono e devono tornare ad essere le persone che lavorano per la nostra preziosa e amata maglia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile