Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pineto, ecco Beni: "Prima la salvezza, ma non sarei qui se non volessi andare ai playoff"

Pineto, ecco Beni: "Prima la salvezza, ma non sarei qui se non volessi andare ai playoff"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 8 febbraio 2024, 16:04Serie C
di Claudia Marrone

Già da inizio settimana si parlava del suo approdo al Pineto, ma la notizia ufficiale è arrivata soltanto oggi: Roberto Beni, storico ex allenatore in seconda di Davide Ballardini (ma anche di Edoardo Reja e Stefano Colantuono), è il nuovo allenatore del club abruzzese, che dopo la sconfitta di sabato contro il Pescara ha optato per il ribaltone in panchina, esonerando il tecnico della promozione in Serie C Daniele Amaolo e il suo vice Domenico D’Eugenio. Parte quindi un nuovo ciclo per la formazione neopromossa, prossima al match contro la Lucchese, valevole per la 25ª giornata del campionato e in programma sabato alle 16:15.

L'allenatore, come si legge su sportabruzzo.com, si è presentato quest'oggi alla stampa, parlando così: "Non sarei qui se non volessi andare ai playoff, ma pensiamo prima alla salvezza. Ci siamo allenati già da due giorni, siamo in ritiro e abbiamo provato un nuovo modulo ma non è detto lo useremo già sabato. Bisogna lavorare sull’atteggiamento e sulle motivazioni. Da qualche partita sembra che la squadra si senta più forte di quello che è”.

Ricordiamo che il tecnico torna in panchina in Serie C dopo quattro stagioni dalla sua ultima volta, che lo ha visto fino al 20 febbraio 2020 sulla panchina del Rieti, lasciato dopo sette gare con una media di 0,57 punti a partita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile