Prende forma la Serie C 2025-26: tutte le partecipanti (ad oggi) al prossimo torneo

Ancora non ci siamo pienamente lasciati alle spalle la stagione 2024-25 di B e C che è già tempo di guardare al futuro. Restano ancora i rispettivi play-off e play-out da disputare chiaramente, ma è interessante già dare uno sguardo a quelle che al momento sono le squadre già certe di partecipare al prossimo campionato di Serie C.
Gli occhi di molti sono chiaramente orientati verso Genova, dove la Sampdoria è retrocessa direttamente e per la prima volta nella sua storia parteciperà ad un campionato di terza serie. Tra le big c’è poi il Livorno, tornato fra i professionisti dopo la vittoria dominante del proprio girone di Serie D.
Questo, dunque, il quadro delle formazioni finora certe della partecipazione alla Serie C 2025/2026 in attesa degli esiti finali di playoff e playout.
Retrocesse dalla Serie B (ne manca ancora 1) - Cittadella, Cosenza, Sampdoria
Confermate in Serie C - AlbinoLeffe, Alcione Milano, Arezzo, Arzignano Valchiampo, Ascoli, Benevento, Campobasso, Carpi, Casertana, Catania, Cavese, Feralpisalò, Giugliano, Gubbio, Latina, Lumezzane, Juventus Next Gen, Monopoli, Novara, Pianese, Pergolettese, Perugia, Picerno, Pineto, Pontedera, Potenza, Renate, Rimini, Sorrento, Team Altamura, Torres, Trapani, Trento, Virtus Verona
Promosse dalla Serie D - Bra, Casarano, Dolomiti Bellunesi, Forlì, Guidonia Montecelio, Livorno, Ospitaletto, Sambenedettese, Siracusa
