Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Record punti del Trapani. Banchini: "A Como fatte 89 lunghezze, ora son loro da battere"

Record punti del Trapani. Banchini: "A Como fatte 89 lunghezze, ora son loro da battere"TUTTO mercato WEB
venerdì 7 giugno 2024, 22:34Serie C
di Claudia Marrone

Correva la stagione e il Como di mister Marco Banchini non solo centrava la promozione in Serie C, ma anche uno storico traguardo di punti conquistati: i lariani chiusero l'annata in Serie D con 89 lunghezze, una media di 2,62 punti a partita, e con una sola sconfitta incassata. Un primato a lungo detenuto, ma "rubato" questo anno dal Trapani che ha chiuso il Girone I di quarta serie da capolista - con conseguente ritorno tra i pro -, con zero sconfitte e con ben 94 lunghezze, 2,76 di media a gara.

Di questo, nell'intervista rilasciata in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, ha così parlato proprio il citato Banchini: "I record sono fatti per essere battuti. A Como avevamo fatto ben 89 punti, il Trapani è andato oltre: quando vinci il campionato è sempre qualcosa di straordinario, quando lo fai in questo modo è ancora altro. Noi poi perdemmo solo alla sesta giornata contro il Mantova, i siciliani non hanno invece mai perso, e hanno fatto qualcosa davvero di straordinario: ora sono loro quelli da battere.

I risultati non arrivano mai a caso. Tra l'altro leggo che c'è la possibilità di tante riconferme della rosa che ha vinto il campionato di D, per poi alzare il livello della stessa: credo sia la cosa più sensata. quando c'è unione e gruppo certe emozioni si sfruttano l'anno dopo, la cavalcata dell'impresa fatta è qualcosa che rimane. Anche a Como andò così".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile