Sylla saluta il Monopoli, ma rimane in Puglia. Si accaserà al Foggia

È destinato a proseguire nel Girone C di Serie C Youssouph Cheikh Sylla, ma non più con la maglia del Monopoli. L’attaccante senegalese era arrivato in Puglia nello scorso mercato invernale, non contribuendo come attore di primo piano alla splendida cavalcata dei biancoverdi. In totale nella seconda metà del campionato scorso ha infatti disputato nove gare, di cui solo cinque dal primo minuto. In dote non ha portato nessun gol.
Dopo un’Estate passata ancora sotto la guida di di mister Alberto Colombo la decisione presa alla fine è stata quella di intraprendere strade differenti. Stando a quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com il destino del classe ‘98 è quello di rimanere nel raggruppamento meridionale e per lo più proprio in Puglia.
Ad attenderlo c’è infatti il Foggia, che a breve romperà gli indugi e andrà all-in sul giocatore. Una nuova occasione per Sylla, il quale dovrà dimostrare il proprio potenziale in una piazza storica, ma al contempo funestata da una miriade di complicazioni tecnico-societarie. La speranza dei satanelli è che il ventisettenne possa quantomeno replicare i numeri raggiunti nel 2023-24, quando a metà fra Vis Pesaro e Perugia era riuscito a mettere insieme ben otto gol nel Girone B.
