Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
ufficiale

Pro Patria, capitan Colombo si ritira alla soglia dei 40 anni. Ma resterà in società

UFFICIALE: Pro Patria, capitan Colombo si ritira alla soglia dei 40 anni. Ma resterà in societàTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
giovedì 23 giugno 2022, 16:04Serie C
di Tommaso Maschio

La Pro Patria con una nota sul proprio sito ufficiale ha annunciato il ritiro dell'attaccante e capitano Riccardo Colombo. Il classe ‘82 è cresciuto nel club lombardo dove ha militato in prima squadra dal 2000 al 2003 e poi dal 2016 alla passata stagione. Il suo futuro sarà nel settore giovanile della squadra biancoblù. Questo il saluto della società:

"Potremmo snocciolare presenze, gol, sgroppate sulla fascia, chiusure difensive, passaggi, assist, incitamenti ai compagni. Sarebbe fin troppo semplice e allo stesso tempo limiterebbe ciò che Riccardo Colombo rappresenta per la Pro Patria, e viceversa.

ESEMPIO

Sorridente, disponibile, pungente all’occorrenza, pronto ad aiutare, ad ascoltare, ad allenarsi con dedizione e impegno, a trasmettere i valori dello spogliatoio.

CAMPIONE

Lo si è in campo con prestazioni di livello, lo si è quando ci si autoaccusa di una simulazione e lo si ammette all’arbitro, lo si è quando coinvolgi ogni collaboratore che quotidianamente contribuisce alla crescita del Club, lo si è nella solidarietà, nella vita.

CAPITANO

Sapere di essere leader facendo sentire ogni componente del “tuo” gruppo importante. Parlando nei momenti giusti, arrabbiandosi quando necessario, tenendo sempre la testa alta, facendo capire cosa significa indossare la maglia della Pro Patria.

Oggi dici addio al calcio giocato Riky, ma non ai colori che fin dal primo momento hai deciso di cucirti addosso, quelli bianco-blu.

Aurora Pro Patria 1919 è infatti lieta di comunicare che Riccardo Colombo sarà uno dei Responsabili del “nuovo” Settore Giovanile che verrà presentato ufficialmente alla stampa nei prossimi giorni".