Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vicenza, Balzaretti: "Presto annunci di nuovi innesti. Cerchiamo soprattutto giocatori di proprietà"

Vicenza, Balzaretti: "Presto annunci di nuovi innesti. Cerchiamo soprattutto giocatori di proprietà"TUTTO mercato WEB
venerdì 3 giugno 2022, 15:34Serie C
di Claudia Marrone

"Sono passate quasi due settimane e non abbiamo ancora metabolizzato a pieno il risultato: c’è un dolore interiore nei confronti della proprietà e società. Siamo arrivati a un passo dal fare un miracolo sportivo e come Ds mi prendo le responsabilità per una retrocessione che fa male. Siamo però carichi per ripartire con energia e forza. Dal mio arrivo la situazione non era facile e abbiamo cercato di dare tutte le energie stando vicino a giocatori e staff per trasmettere positività, non ce l’abbiamo fatta e rimane un rammarico": come riporta trivenetogoal.it, esordisce così, nella conferenza stampa odierna, il Ds del Vicenza Federico Balzaretti.

Che prosegue poi: "Sono arrivato super carico, convinto che quella squadra fosse buona, poi però subentrano dei fattori che vanno oltre a causa di pesantezza mentale e non tecnica, per questo a gennaio abbiamo cambiato un numero importante di giocatori così da raggiungere l’impresa per qualcosa che non era mai successo nel calcio: volevo gente di spessore che sapesse giocare sotto pressione. Cambiare portava dei rischi, non c’era neanche la fila di giocatori che volevano venire ma chi è arrivato aveva grande voglia e motivazione. Purtroppo poi nella doppia sfida dei playout siamo stati meno bravi. Un voto al mercato invernale? Non mi piace dare voti, è sicuramente insufficiente se no non saremmo retrocessi. Brocchi? Abbiamo sempre deciso di supportarlo e stargli vicino poi c’è stato un calo brutto e abbiamo avuto l’opportunità di Baldini che sapevamo cosa poteva darci e credo si sia visto il suo apporto".

Andando alla prossima stagione: "Stiamo facendo delle considerazioni e parleremo con il mister, noi però per il momento stiamo pensando alla C, dobbiamo pensare a quello che ci siamo meritati sul campo. Non sarà facile trattenere nessuno, nonostante Vicenza non abbia categoria, mentre valuteremo chi rientrerà dai prestiti. Se si fa una C importante l’obiettivo sarà quello di tenere chi ha fatto bene, a breve ci sarà qualche annuncio per giocatori con cui siamo molto avanti. Mancini? Gli è stato proposto un rinnovo a gennaio, a breve scioglierà i propri dubbi, siamo molto contenti del suo percorso e si sta riprendendo dall’infortunio. È un valore per il club e insieme prenderemo una decisione, se non dovesse rinnovare lo venderemo perché altrimenti lo perderemo a zero. Prestiti o proprietà? Cercheremo giocatori di proprietà. Arriveranno giocatori di categoria, un mix giusto tra freschezza e maturità”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile