Guidonia Montecelio in Serie C, Ginestra: "Entrati nella storia. Futuro? Sto benissimo qui"

Nella giornata di ieri il Guidonia Montecelio, club nato dalle ceneri del Monterosi, ha conquistato la promozione in Serie C raggiungendo così Bra (Girone A), Ospitaletto (Girone B), Forlì (Girone D), Livorno (Girone E), Sambenedettese (Girone F) e Casarano (Girone H). Intervistato da Tuttoc.com il tecnico del club laziale ha parlato così del risultato ottenuto: “La Serie C vuol dire il coronamento del sogno di una proprietà che voleva questo, ringrazio i miei collaboratori. Abbiamo trascurato anche le famiglie per raggiungere questo traguardo. Siamo entrati nella storia, anche perché ieri erano 90 anni storia della città. Ringrazio il Presidente Cusano, la sua famiglia ed i direttori”.
Quando hai capito che potevate farcela?
"Avevo visto che la squadra aveva qualità per vincere. Io sono subentrato a gennaio ed eravamo a otto punti dalla prima. Abbiamo vinto 13 gare su 15. Avevo capito che avevano un potenziale enorme, dei giocatori straordinari: io mi sono trovato nel posto giusto al momento giusto. Il momento in cui ho capito è stata la finale di Coppa Italia persa ai rigori con Ravenna, ho visto negli occhi dei ragazzi la voglia di volere fare di più. Mai visto un gruppo così forte".
Quando si vince si è gruppo ?
"Si mette da parte l'io e viene fuori il noi, anche giocatori di grande qualità hanno messo a disposizione la loro esperienza. Questa squadra ha 25 giocatori titolari, a tutti va il merito di averla portata in C".
Che Serie C ti aspetti ?
"Sono tranquillo, sto benissimo, ho un bel rapporto con società e il club può fare bene in futuro. Parleremo più avanti, ora godiamoci le feste".
