Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sul campionato di Serie D: Taranto-Casarano senza gol. Fuga Trastevere

Il punto sul campionato di Serie D: Taranto-Casarano senza gol. Fuga TrastevereTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
lunedì 22 marzo 2021, 15:04Serie D
di Claudia Marrone
fonte Lorenzo Carini per tuttoc.com

Torna l'appuntamento con il "Punto sulla Serie D", attraverso il quale analizziamo tutti i risultati maturati nel campionato di quarta serie con un occhio di riguardo, in particolare, su quelle squadre che il prossimo anno potrebbero ritagliarsi un ruolo da protagoniste in Serie C.

GIRONE A
Venticinque giornate disputate nel Girone A ma la situazione sembra già essere delineata con le prime quattro della classe distaccate dal resto del gruppo. Lo 0-3 in casa dell'Arconatese permette alla capolista Gozzano di allungare sulla Castellanzese, fermata sul pareggio dal Legnago e avvicinata dal PDHAE che ha espugnato Imperia. Rallenta il Bra (1-1 in casa del Vado).
Classifica: Gozzano 53, Castellanzese 50, PDHAE 49, Bra 47, Caronnese 42

GIRONE B
Il Seregno vince 3-0 in casa del Vis Nova Giussano ottenendo la terza vittoria consecutiva senza subire gol, ma la Casatese risponde presente restando a -1 dalla vetta e con una partita ancora da recuperare. Tutto facile per il Crema, inatteso stop interno del NibbionOggiono contro la matricola Caravaggio (2-2).
Classifica: Seregno 44, Casatese* 43, Crema 39, NibbionOggiono 35, Fanfulla 34

GIRONE C
Turno di stop per le prime tre della classe: Trento e Manzanese non giocano dal 7 marzo, Union Clodiense bloccata addirittura da fine febbraio. La Luparense, unica squadra di vertice ad aver disputato tutte le partite previste dal calendario, non va oltre lo 0-0 con il Delta Porto Tolle ma il Belluno non compie il sorpasso a causa del ko per 4-0 con il San Giorgio-Sedico.
Classifica: Trento** 50, Manzanese** 45, Union Clodiense*** 41, Luparense 39, Belluno* 39

GIRONE D
Aglianese fermata sull'1-1 in casa del Corticella, il Fiorenzuola piazza il tris con il Seravezza ed aggancia i neroverdi in testa alla classifica con 48 punti: insegue, a -6 ma con una partita da recuperare, il Lentigione che ha vinto 4-0 lo scontro con il Mezzolara. Più distaccati, e ormai tagliati fuori dalla lotta per la promozione diretta in C, Pro Livorno e Prato.
Classifica: Fiorenzuola 48, Aglianese 48, Lentigione* 42, Pro Livorno 39, Prato 35

GIRONE E
Il Trastevere viaggia spedito verso il professionismo, l'1-0 con il Follonica Gavorrano e il contemporaneo pareggio del Montevarchi con il San Donato regalano il momentaneo +10 sul secondo posto. Il campionato è ancora lungo, ma la distanza da colmare è considerevole: per il terzo gradino del podio è lotta tra Tiferno Lerchi, Trestina e Cannara.
Classifica: Trastevere 50, Montevarchi* 40, Tiferno Lerchi 38, Trestina* 35, Cannara 35

GIRONE F
Solo cinque partite disputate nel weekend: Campobasso bloccato sullo 0-0 in trasferta, il Castelnuovo Vomano viene rimontato dal Castelfidardo (2-3). Non è sceso in campo il San Nicolò Notaresco, che ha due partite da recuperare e viaggia a -5 dal primo posto.
Classifica: Campobasso* 47, San Nicolò Notaresco** 42, Castelnuovo Vomano 40, Cynthialbalonga 36, Vastogirardi* 35

GIRONE G
Prosegue la corsa del Monterosi, a segno di misura con il Nuova Florida e avanti di tre lunghezze sul Latina (che ha giocato una partita in più rispetto alla capolista). La Vis Artena prova a mantenersi in contatto con le prime due della classe, la Nocerina si stacca ulteriormente in virtù del pareggio con il Nola.
Classifica: Monterosi** 49, Latina* 46, Vis Artena* 42, Nocerina* 36, Savoia 35

GIRONE H
Weekend di pareggi nella parte alta della classifica: Taranto e Casarano si dividono la posta in palio nel match clou di giornata (0-0), pari a reti inviolate anche per la Fidelis Andria contro il Brindisi. Vince solo il Lavello, che grazie al 2-1 sul Bitonto si porta in seconda posizione: oggi pomeriggio il posticipo Francavilla-Picerno che potrebbe regalare agli ospiti il quarto posto in solitaria.
Classifica: Taranto* 39, Casarano** 37, Lavello* 37, Fidelis Andria 35, Nardò* 34

GIRONE I
Ad aggiudicarsi il derby tra le due Messina è la capolista ACR grazie ad un gol di Aliperta, ora il vantaggio sul secondo posto è di cinque lunghezze. Pareggio senza gol per la Gelbison con il Sant'Agata, l'Acireale cala il tris in trasferta con il Biancavilla mentre è rimasto fermo ai box il Dattilo (due partite da recuperare).
Classifica: ACR Messina 46, FC Messina* 41, Gelbison* 40, Acireale 38, Dattilo** 32

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile