Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

La Pistoiese cala il colpo in attacco. In orange arriva Montalto

La Pistoiese cala il colpo in attacco. In orange arriva MontaltoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Claudia Marrone
Oggi alle 18:19Serie D
Claudia Marrone

La notizia era già emersa nella giornata di ieri, ora è arrivata l'ufficialità: dopo l'addio alla Reggina e la risoluzione del contratto con la formazione calabrese, Adriano Montalto è un nuovo giocatore della Pistoiese, sempre in Serie D ma nel Girone E.
Questa, la nota del club:

"La Società FC Pistoiese è lieta di annunciare l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione. Nato a Erice il 6 aprile 1988, Montalto porta a Pistoia un bagaglio di esperienza, personalità e leadership, maturato in una lunga carriera tra Serie B e Serie C. Attaccante mancino, forte fisicamente e abile nel gioco aereo, è un centravanti completo capace di abbinare potenza e tecnica.

Nel corso della sua carriera ha vestito maglie importanti come quelle di Salernitana, Ascoli, Trapani, Ternana, Cremonese, Venezia, Bari, Reggina e Catania, totalizzando quasi 100 gol tra Serie B e Serie C. Protagonista in tutte le piazze in cui ha giocato, ha inoltre vinto il campionato di Serie C 2022/23 con la Reggiana, ottenendo la promozione in B.

Numeri che raccontano la solidità di un giocatore che ha saputo imporsi per carattere e concretezza, toccando l’apice nella stagione 2017/18 in Serie B con la Ternana, quando mise a segno 20 gol in 34 gare, compreso un memorabile poker contro la Pro Vercelli. Reduce dall’esperienza con la Reggina in Serie D, Montalto arriva a Pistoia con entusiasmo e motivazione, pronto a mettere la propria esperienza al servizio della squadra. Benvenuto in orange, Adriano!".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile