Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ravenna sogna col nipote di Raul Gardini: la famiglia Cipriani vicina all'acquisto del club

Ravenna sogna col nipote di Raul Gardini: la famiglia Cipriani vicina all'acquisto del clubTUTTO mercato WEB
© foto di Alessandro Brunelli
mercoledì 20 settembre 2023, 18:04Serie D
di Tommaso Maschio

Il Ravenna potrebbe presto cambiare proprietà ed entrare nell’orbita della famiglia Cipriani, multinazionale del settore “food & beverage” con quasi una trentina di locali tra bar, ristoranti e hotel sparsi per il mondo. Un impero nato dal mitico Harry’s Bar aperto oltre novant’anni fa a ridosso di piazza San Marco che ha chiuso l’ultimo bilancio con un utile di oltre 1,2 milioni di euro.

Secondo quanto riferito da Ravennaedintorni.it il gruppo veneziano starebbe definendo l’acquisto delle quote di maggioranza del club giallorosso, che attualmente milita in Serie D, grazie all’impegno di Ignazio Cipriani, nipote di quel Raul Gardini (è figlio della primogenita Eleonora Gardini e di Giuseppe Jr. Cipriani) che fece grande la pallavolo ravennate negli anni ‘90, che risiede a New York ma che a Ravenna si è sposato dieci anni fa, con la modella inglese Jamie Gunns.

“I primi contatti tra Cipriani e la proprietà del Ravenna Fc risalgono all’inizio dell’estate del 2022, ma la trattativa è entrata nel vivo solo un anno dopo, con il passaggio di proprietà che dovrebbe essere formalizzato entro poche settimane e i Cipriani che starebbero definendo l’acquisizione, in particolare, del 71% delle quote della società per poi acquisire anche la percentuale residuale entro la fine della stagione calcistica appena iniziata. - si legge nell’articolo - Sono già stati diversi gli incontri tra le parti, con il coinvolgimento di professionisti e summit registrati in queste ultime settimane a Milano, dopo alcune cene in uno stabilimento balneare dei lidi ravennati”.

L’attuale presidente Brunelli resterà come traghettatore fino a fine stagione prima di lasciare la gestione alla nuova proprietà che avrebbe già individuato le figure a cui affidare la guida tecnica in futuro. Con Cipriani alla guida l’obiettivo, nella prossima stagione, sarebbe quello di tornare fra i professionisti per poi puntare alla Serie B successivamente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile