…con Carmine Gautieri

“Il Napoli ha preso un allenatore top, un grande profilo. Attorno a lui però vanno presi giocatori importanti, anche se una base c’è già”. Così a TuttoMercatoWeb.com Carmine Gautieri.
Facile immaginare che sarà un Napoli protagonista.
“Sicuramente sarà protagonista sul mercato. Quando prendi Conte sai che devi essere competitivo”.
Baroni è l’uomo giusto per la Lazio?
“Marco Baroni ha dimostrato di essere un ottimo allenatore. Ha salvato il Lecce e il Verona, le sue squadre giocano bene. Perché non dovrebbe ambire ad una big?”
La Juve ha scelto Thiago Motta.
“Thiago Motta ha dimostrato di essere un allenatore molto valido. Come anche Eusebio Di Francesco che mi piacerebbe vedere ancora in Serie A”.
E la Roma?
“Il calcio italiano oggi è in mano agli stranieri. Il nuovo ds della Roma sarà certamente preparato, bisogna lasciarlo lavorare e porterà la sua cultura da noi”.
Chi l’allenatore giusto per il Venezia?
“Insieme al Parma aveva la squadra più forte. Filippo Antonelli è un ottimo allenatore, il Venezia ha meritato la promozione e credo che un profilo come Vincenzo Vivarini possa essere quello giusto”.
E Vicenza-Carrarese?
“I playoff sono sempre un terno al lotto. Sulla carta il Vicenza ha qualcosa in più. È una partita diversa dalle altre. La Carrarese ha costruito un bel progetto: qualcosa in meno ma può giocarsela”.
Le grandi escluse Avellino e Benevento guaderanno da spettatori…
“Ho avuto la fortuna di lavorare ad Avellino e so che il presidente ci mette tanta passione. Deve ripartire, come il Benevento, per essere protagonista”.
